Associazione Calcio a Cinque Rimini
Fondata nel 1986

Juniores: grande prova con l'Olimpia Regium. Il sogno play off continua

Juniores: grande prova con l'Olimpia Regium. Il sogno play off continua

13/04/2015
Calcio a 5 Rimini – Olimpia Regium 7 – 0

Calcio a 5 Rimini: Orsini, Corallo, Lanci, Arlotti, Pruccoli, Benelli, Vitillo, Galli, Vitali, Tesoro, Cusentino, Galasso. All: Germondari.
Olimpia Regium: Monaco, Ferri, Secrieru, Camposano, Grisi, Karib, Aliu, Raimondo. All: Miura.
Arbitri: Pavone e Balestrazzi.
Reti: 1’ Galasso, 19’ Corallo, 28’ Galli, 4’ st Corallo, 5’ st Galli, 20’ st Vitillo, 26’ st Vitillo.

RIMINI – I giovani ragazzi del Calcio a 5 Rimini non smettono di stupire. Il loro sogno continua grazie alla bella vittoria ottenuta contro l’Olimpia Regium. Ora li attende la sfida in trasferta con il Bellaria, che verrà disputata domenica 26 aprile e completerà il girone. La sfida interna contro gli emiliani è stata giocata domenica alle ore 10,30 e ha regalato una gioia indescrivibile a tutto l’ambiente. Sì, perché dopo il duro lavoro svolto durante l’anno è bello regalarsi soddisfazioni, che tra l’altro nessuno ad inizio anno avrebbe pronosticato.

La gara è terminata con un risultato che lascia poco spazio a dubbi: i riminesi si sono imposti per 7 a 0, giocando una gara perfetta e massacrando gli avversari. Massima concentrazione e attenzione ai minimi dettagli: in questo modo i giocatori guidati da Germondari hanno vinto tutti i contrasti e concesso pochissime occasioni da gol all’Olimpia Regium.
Ora il Calcio a 5 Rimini resta con i piedi per terra, ma sicuramente giocherà per arrivare fino in fondo. La finale dei playoff è un sogno, ma i ragazzi ci credono.
Mister Germondari è euforico: «I ragazzi che ho la fortuna di allenare sono fantastici. Con umiltà sono arrivati fino a questo punto. Rispetto all’anno scorso, moltissimi giocatori sono nuovi e, tra questi, alcuni anche alla prima esperienza di calcio a 5. Ci hanno messo grande passione e divertendosi hanno ottenuto i risultati. Per come intendo io il calcio a 5 a livello giovanile, ciò che conta non è il risultato, ma il fatto che a questi giovani calciatori venga insegnato qualcosa. Poi con l’impegno, anche i traguardi sono raggiungibili».


Tommaso Mazzuca
Ufficio Stampa Calcio a 5 Rimini