Associazione Calcio a Cinque Rimini
Fondata nel 1986

Il pareggio nel derby di Bellaria vale la finalissima campionato Juniores

Il pareggio nel derby di Bellaria vale la finalissima campionato Juniores

27/04/2015
Futsal Bellaria – Calcio a 5 Rimini 3 – 3

Futsal Bellaria: Parmiani R., De Marco, Silvagni, Gallo, Arucci A., Resid, Giorgi, Arucci D., Avdullai, Meleleo, Fabbri, Parmiani A.. All: Gregori.
Calcio a 5 Rimini: Orsini, Vitali, Corallo, Galli, Benelli, Lanci, Arlotti, Pruccoli, Galasso, Vitillo, Cusentino, Tesoro. All: Germondari.
Arbitri: Levis e De Fabritiis.
Ammoniti: Giorgi, Amicci, Audullai, Galli.
Reti: 4’ Galasso (RN), 8’ Avdullai, 9’ Vitillo (RN), 15’ Avdullai, 30’ Galli (RN), 31’ Silvagni.

BELLARIA – Finale raggiunta per i giovani del Calcio a 5 Rimini: la formazione juniores accede all’ultimo atto dei playoff regionali dopo aver pareggiato 3 a 3 in trasferta contro il Futsal Bellaria. La sfida è stata giocata domenica alle ore 11,30. I ragazzi guidati da Germondari raggiungono la finale grazie alla differenza reti migliore rispetto ai bellariesi.

La gara è stata dominata dai biancorossi, che è sempre andata in vantaggio per poi farsi recuperare. Solamente nell’ultima parte di match gli avversari hanno messo in difficoltà i riminesi. E i tre gol subiti sono stati un pò regalati. Il Calcio a 5 Rimini ha affrontato la gara con grande concentrazione e determinazione, meritando di potersi giocare la finale.
Queste le parole del tecnico dei biancorossi: «Dire che sono contento è poco. Questi ragazzi hanno disputato una stagione da incorniciare. Ad inizio stagione nessuno avrebbe scommesso un centesimo sul Calcio a 5 Rimini. Noi però abbiamo sempre giocato per ottenere il massimo e con tanto lavoro siamo arrivati qua.»
Ora l’ostacolo è insormontabile, almeno sulla carta. Si tratta del Kaos Ferrara, una corazzata che subisce pochissimi gol e ne segna una valanga. Teatro della sfida sarà il Palasport Cavina di Imola. Si giocherà domenica 3 maggio alle ore 19. Il Calcio a 5 Rimini non ha nulla da perdere e darà l’anima per provare a scrivere la storia.

Tommaso Mazzuca
Ufficio Stampa Calcio a 5 Rimini