Associazione Calcio a Cinque Rimini
Fondata nel 1986

CALCIO A 5 RIMINI NELLA “FLAMINIO HISTORY”. LA SOCIETÀ E' ALLA RICERCA DI RINFORZI SOCIETARI PER SCRIVERE NUOVE PAGINE

CALCIO A 5 RIMINI NELLA “FLAMINIO HISTORY”. LA SOCIETÀ E' ALLA RICERCA DI RINFORZI SOCIETARI PER SCRIVERE NUOVE PAGINE

31/05/2016
Da coinquilina storica del Palazzetto, la società Calcio a 5 Rimini non poteva certamente mancare nell'area museale permanente (inaugurata questa mattina) interna al “Flaminio history”, nata con lo scopo di dedicare spazi espositivi fisici alla memoria collettiva con i personaggi e le squadre storiche della storia sportiva riminese. Oltre al calcio a 5, menzioni speciali a pallacanestro, pallamano e boxe; alla storia del Flaminio e ai campioni olimpici.
Il poster della società di futsal biancorossa presenta una raccolta fotografica dei personaggi e le formazioni dei primi dieci anni di storia. Proprio la prossima stagione sarà quella del trentennale dalla fondazione del Calcio a 5 Rimini. Tra gli stendardi, posti sui vetri sopra alle tribune, omaggio anche per l'attuale mister Davide Germondari, che ha trascorso una vita da giocatore biancorosso fino ad approdare in serie A. Una testimonianza dell'attenzione verso i giovani e che i sogni possono diventare realtà.

“E' un onore per noi avere uno spazio assieme a società gloriose e campioni olimpici – le parole del presidentissimo del Calcio a 5 Giorgio Mulazzani, ormai una leggenda visto anche il suo passato da giocatore di pallamano nella storica “La Rapida” prima di dedicarsi al futsal – tra l'altro mentre ci avviamo a festeggiare i trent'anni di attività (il Flaminio spegnerà invece quaranta candeline). Mi dispiace però che alcune di queste realtà siano sparite, soprattutto mi riferisco alla pallamano o altre squadre di futsal che hanno calpestato questo prestigioso parquet. Nell'imminente futuro abbiamo le intenzioni di allargarci a nuovi progetti, soprattutto al settore giovanile, con una rifondazione a partire dalla scuola calcio e dalle compagini Allievi e Giovanissimi. Mi sento di fare un appello a tutti i giocatori (o ex), appassionati e amici sportivi interessati, perché abbiamo bisogno di risorse umane e nuove energie a livello societario”.

Luca Filippi
Addetto comunicazione Calcio a 5 Rimini