Associazione Calcio a Cinque Rimini
Fondata nel 1986

Importanti novità per il Rimini femminile che questa sera ospita al Flaminio il Beverly Hinps

Importanti novità per il Rimini femminile che questa sera ospita al Flaminio il Beverly Hinps

11/04/2022
Il Calcio a 5 Rimini femminile sta vivendo settimane importanti in vista di questo finale di stagione, ma anche e soprattutto in prospettiva per la prossima stagione. Fra partite e cambi di guida in panchina, è un periodo delicato e questa sera le biancorosse sono pronte a dar battaglia al Beverly Hinps alle 21:30 sul parquet del PalaFlaminio.

La novità più grossa di queste ultime giornate è sicuramente l’avvicendamento in panchina che ha portato Simon Babini ad essere il nuovo capo allenatore delle romagnole. Al match di debutto del nuovo mister, contro il Tiger, sono state già numerosi i problemi affrontati viste le diverse assenze che hanno falcidiato la rosa.

Il 6-2 finale con il quale si è imposto il Tiger è un risultato in parte bugiardo, che non dà il giusto lustro alla prestazione del Rimini femminile: una squadra che, nonostante le difficoltà, lotta dal primo all’ultimo minuto, collezionando anche diverse occasioni da gol.

Mister Babini si è potuto ritenere comunque soddisfatto, visti i miglioramenti che ha visto in campo e soprattutto visto l’approccio delle sue giocatrici. Anche dopo l’ultimo match che ha visto le biancorosse cadere nuovamente, questa volta in trasferta a Santa Maria Nuova per 3-2.

I playoff sono ora, purtroppo, quasi irraggiungibili, ma il Rimini femminile vuole comunque dare tutto sul campo e tornare alla vittoria. Le biancorosse sono pronte alla sfida di questa sera e non vedono l’ora di scendere in campo.

Michelangelo Bachetti
Addetto stampa Calcio a 5 Rimini.com