Associazione Calcio a Cinque Rimini
Fondata nel 1986

DOMENICA BUIA PER I GIOVANI BIANCOROSSI

DOMENICA BUIA PER I GIOVANI BIANCOROSSI

17/02/2019
  • Under17:v12a giornata di Campionato regionale. 
CALCIO A CINQUE RIMINI.COM           0
OSTERIA GRANDE                                 4
 
RIMINI.COM: Celli, Fonti, Masi, Derbal, Mazzini, Gemmani. All.: Spada.
OSTERIA GRANDE: N. Simeone, Romito, Tassoni, Essid, Castagnini, Alberici, Iocolano, Rizzotto, Zhiri, A. Simeone.
RETI: 13’ pt Romito, 27’ pt Castagnini, 6’ st Iocolano, 32’ st Romito.
 
La rosa troppo corta e la differenza d’età con i giovani emiliani, hanno portato l’Under17 di mister Spada ad una brutta sconfitta casalinga. Ai punti, i giovani biancorossi non avrebbero sicuramente meritato un passivo così pesante. Il Rimini.com gioca una buona partita, costruendo una buona mole di gioco che, però, viene raramente finalizzata. Se segni poco è già difficile poter vincere, ma se non tiri nemmeno diventa tutto ancora più complicato. Finalizzazione a parte, dal punto di vista tecnico si continuano a vedere miglioramenti nei giovani di Massimiliano Spada. Un segnale da non dimenticare che impreziosisce il lavoro biancorosso con questi ragazzi.
 
  • Under19: 18a giornata di Campionato regionale. 
CITTÀ DEL RUBICONE                          4
CALCIO A CINQUE RIMINI.COM           3
 
RIMINI.COM: Stefanini, Soldi, Celi, Montemaggi, Adou, Lombardi, Lamanuzzi, Agalliu, Muratori, Floris, Tamburini, De Souza. All.: Carta.
RETI RIMINI.COM: 1 gol di Lombardi, Adou e De Souza.
 
Perdono di misura a termine di una partita emozionante i ragazzi di Daniel Carta, nel derby con il CdR. I biancorossi trovano il vantaggio con Lombardi, riuscendo per tutto il primo tempo a gestire bene il possesso e ad essere attenti difensivamente. Al riposo si va in vantaggio per il Rimini, ma già dalle prime battute della ripresa si capisce che i padroni di casa vogliono impostare una partita ben diversa. Nel giro di poco il CdR impatta sull’1-1 e completa la rimonta, riuscendo poi ad allungare fino ad arrivare sul 4-1. L’Under19 biancorossa cercano di recuperare agli errori commessi ad inizio frazione e, con Adou prima e De Souza poi, si riporta ad una sola lunghezza di svantaggio. In chiusura di incontro il forcing biancorosso produce tantissimi pericoli per la porta del Città del Rubicone che, però, non si traducono mai in gol. Una sconfitta scottante per i ragazzi di Carta, ma che sottolinea – ancora una volta – il valore di questi ragazzi che hanno lottato alla pari con la seconda in classifica per larghi tratti del match.
 
Michelangelo Bachetti
Addetto stampa Calcio a Cinque Rimini.com