Associazione Calcio a Cinque Rimini
Fondata nel 1986

Derby amaro per il Rimini.com (1-3 col Forlì)

Derby amaro per il Rimini.com (1-3 col Forlì)

23/09/2023
RIMINI - A due settimane di distanza dalla partita di Coppa (vinta dal Rimini.com 5-2), il derby si ripete ma purtroppo il risultato si ribalta. Questa volta esultano i galletti che prevalgono 3-1 al termine di una partita tirata.
Eppure erano stati i ragazzi di Monesi a sbloccarla al 9' con Muratori, servito da Cecchini.
Ma un minuto dopo lo stesso Muratori intercettava col fianco (ma per gli arbitri con la mano) un tiro nella propria area e Salvatore realizzava il conseguente rigore.
Il Rimini.com esauriva anche il bonus di falli e il Forlì calciava due tiri liberi, che però venivano respinti uno dal palo e l'altro dal sempre attento Ciappini.
Si andava così al riposo in parità (1-1), che veniva spezzata da una punizione di Benhya che si infilava tra le gambe di Cecchini appostato sulla linea di porta.
Il Forlì consolidava poi il vantaggio all'11' con Di Maio; la reazione locale culminava in un tiro libero di Oddone sul palo che respingeva la palla e le ultime speranze riminesi di ribaltare la partita.
Il tabellino.
RIMINI.COM - FORLÌ 1-3 (1-1)
RIMINI.COM: Ciappini, Muratori, Caputi, Celli S, Marino, Oddone, Vitali, Timpani, Bizzocchi, Cecchini, Fabbri D, Zanotti. All.: Monesi.
FORLÌ: Beltran, Panara, Salvatore, Benhya, Cangini Greggi, Di Maio, Albu, Simone, Simoncini, Liistro, La Corte, Meleleo. All.: Vespignani.
RETI: 9'06" Muratori (R), 10'10" Salvatore (rig); st 6'22" Benhya, 10'39" Di Maio.
NOTE: ammoniti Muratori (R), Cecchini (R).