Associazione Calcio a Cinque Rimini
Fondata nel 1986

BUONA LA PRIMA PER LA JUNIORES IN COPPA

BUONA LA PRIMA PER LA JUNIORES IN COPPA

18/04/2018
CALCIO A CINQUE RIMINI.COM                     2
SOLARIS VISERBA                                           0
 
CONVOCATI RIMINI.COM: Fucci, Fantini, Canarecci, Fonti, Sanese, Muaremi, Righetti, Lombardi, Tosi, Diongue, Floris, Gemmani.
RETI: Floris, Diongue.
 
Inizio convincente per i ragazzi della juniores allenati da mister Daniel Carta. Partita equilibrata, con occasioni sia da un lato che dall’altro. I padroni di casa trovano subito il gol con Floris, complice anche una deviazione fortuita di un difensore avversario, che rende il tiro del giovane talento biancorosso ulteriormente imparabile. La rete del raddoppio arriva pochi minuti dopo la prima ed è opera di Diongue, freddo nel trasformare un calcio di rigore. Il secondo tempo si apre con gli ospiti particolarmente motivati a cercare di accorciare le distanze. Ma un’ottima organizzazione difensiva, unita ad una strepitosa serata del giovane portiere Gemmani, non permettono al Viserba di trovare la via del gol. Fantini, sugli sviluppi di uno schema da calcio d’angolo, colpisce una clamorosa traversa.
Tutto sommato una prestazione di buon livello da parte dei biancorossi, che mostrano grande concentrazione e dedizione per tutto l’arco della partita. Interessanti le trame di gioco che i giovani allenati da mister Carta sono riusciti a ricamare nelle varie fasi del match, dimostrando un gioco corale nettamente migliorato rispetto inizio stagione. Ma soprattutto, sono da sottolineare la voglia, la grinta e l’intensità che questi ragazzi hanno manifestato nello scendere in campo. Ingredienti essenziali nel continuo processo di crescita che questa squadra sta percorrendo. Inoltre, un ulteriore plauso va fatto a questa formazione vista la differenza di età rispetto a quella degli avversari. Difatti, in campo sono scesi ragazzi che avevano dai due ai cinque anni in meno dai giovani del Viserba, anche se poi tutta questa differenza sul parquet non si è vista. E ciò è proprio merito dei piccoli biancorossi, del loro livello di preparazione e della tenacia messa in campo.
Prossimo impegno il 6 maggio con l’Atletico Santarcangelo, in trasferta. Se i piccoli biancorossi dovessero tornare a casa con la vittoria in tasca, le possibilità di finire in prima posizione nel girone sarebbero elevate.
 
Michelangelo Bachetti
Addetto stampa Calcio a Cinque Rimini.com