Associazione Calcio a Cinque Rimini
Fondata nel 1986

WEEKEND DAL SAPORE AMARO PER LE GIOVANILI BIANCOROSSE

WEEKEND DAL SAPORE AMARO PER LE GIOVANILI BIANCOROSSE

15/05/2019
  • Under 17: Quarti di finale di Coppa Emilia. 
IMOLESE 1919                                     4
CALCIO A CINQUE RIMINI.COM         0
 
IMOLESE: Ciarlariglio, Fabbri, Bizzini, Evangelisti, Dradi, Fusca, Lafonti, Gramegna, Spogliati. All.: Rinaldi.
RIMINI.COM: Gori, Mini, Adduocchio, Fonti, Celli, Floris, Gemmani. All.: Spada.
RETI: 12’ pt Dradi, 3’ st Gramegna, 13’ st Evangelisti, 32’ st Fabbri.
 
Finisce qui il percorso in coppa dell’Under 17 biancorossa, così come la stagione, visto che anche il campionato è concluso. Un’annata in crescendo quella dei ragazzi di mister Spada, cominciata con qualche difficoltà ma che ha visto una grandissima maturazione tecnica e personale da parte dei giovani del Rimini. La stagione si è conclusa forse nel modo peggiore, con una sconfitta che però non deve fare troppo male: l’Imolese è una corazzata e anche in quest’ultimo incontro i biancorossi hanno giocato al meglio delle loro possibilità. Il 4 a 0 finale è fin troppo rotondo come risultato, mentendo sulle reali opportunità che i giovani di Spada non sono riusciti a sfruttare durante l’arco della partita. Qualche piccola distrazione difensiva, poi, non ha certo aiutato dato anche il livello degli avversari.
A questo punto non resta che fare i complimenti ai ragazzi per la comunque buonissima stagione e allo staff. Il prossimo appuntamento è per la stagione 2019/2020.
 
  • Under 19: 1a giornata di Coppa Emilia. 
SAN MARINO ACADEMY                       6
CALCIO A CINQUE RIMINI.COM            3
 
CONVOCATI RIMINI.COM: Gemmani, Stefanini, Agalliu, Montemaggi, Lombardi, S. Celli, Adou, Djongue, Floris, Canarecci, Fonti, T. Celli. All.: Carta.
RETI RIMINI.COM: 2 gol di Floris, 1 gol di Djongue.
 
Comincia con il piede sbagliato l’avventura dell’Under 19 in questa edizione della Coppa Emilia. I ragazzi di Daniel Carta escono sconfitti dal match con San Marino, dopo aver combattuto ma non abbastanza per riuscire a guadagnare i tre punti. Il Rimini.com passa in vantaggio con Floris ma, dopo aver sbloccato le marcature, i ragazzi di Carta collezionano una serie di errori individuali che prima riportano in match gli avversari e poi gli consentono pure di allungare nel punteggio. Dopo una fase di défaillance, i biancorossi tronano alla carica dando vita ad una bella partita. Trenta minuti combattuti, con belle giocate da una parte e dall’altra. San Marino alla fine della partita, oltre che maggiormente brava nella fase di finalizzazione, si può dichiarare anche più cinica nello sfruttare le occasioni importanti rispetto ai biancorossi, che mancano spesso nel momento decisivo dell’azione.
Nell’altra partita di giornata, Bellaria ha spazzato via Santarcangelo con il risultato di 9-1.
 
Michelangelo Bachetti
Addetto stampa Calcio a Cinque Rimini.com