Associazione Calcio a Cinque Rimini
Fondata nel 1986

WEEKEND 10-11-12/03/2018: PARTITE DEL CALCIO A CINQUE RIMINI.COM

WEEKEND 10-11-12/03/2018: PARTITE DEL CALCIO A CINQUE RIMINI.COM

08/03/2018
Sabato 10
  • Prima squadra: Serie C1 22a giornata, Calcio a Cinque Rimini.com – Baraccaluga, PalaFlaminio (RN) alle ore 15. 
Ad aprire le danze saranno gli uomini di Germondari che vivono un ottimo periodo di forma, nonostante la sconfitta di martedì nel recupero contro la capolista Imolese. Verrà ospitato il Baraccaluga, una delle squadre che maggiormente hanno messo in difficoltà i biancorossi quest’anno. All’andata, difatti, finì con un clamoroso 9-2 in favore degli emiliani il match. Ma questo 2018 è a tutti gli effetti ben diverso dalla prima parte di stagione per il Rimini.com. Nelle ultime tre giornate di campionato – escludendo quindi il recupero di martedì scorso – la truppa Germondari ha fatto ben 10 punti, collezionando lo scalpo di avversari sulla carta e in classifica superiori, come quello dell’Osteria Grande. Il Baraccaluga è certamente un avversario ostico e più in generale si può facilmente prevedere una partita complicata. I piacentini stanno lottando per ottenere un posto nei playoff, mentre il Rimini.com è in piena corsa salvezza. Se arrivassero i tre punti per i biancorossi, visti gli incroci delle dirette concorrenti, si affronterebbero le successive – ed ultime – giornate di campionato con motivazioni e convinzioni differenti.

Domenica 11
  • Allievi: Campionato regionale allievi 12a giornata, Calcio a Cinque Rimini.com – Ceisa Gatteo Calcio a 5, PalaFlaminio (RN) alle ore 11. 
Classico appuntamento al Flaminio anche per i ragazzi degli allievi. I giovani di Massimiliano Spada ospiteranno il Gatteo, cercando di sfruttare al meglio l’onda di entusiasmo che si è venuta a creare grazie agli ultimi risultati positivi. I biancorossi non hanno ancora perso in questo girone di ritorno e, tra i match di campionato e gli impegni in coppa, il numero totale di partite senza sconfitte ammonta a cinque. In grande spolvero, oltre a tutta la squadra, i soliti Floris e Diongue, che stanno dimostrando una maturità e una qualità di notevole livello.

Lunedì 12
  • Juniores: Recupero Campionato regionale juniores 17a giornata, Atletico Santarcangelo – Calcio a Cinque Rimini.com, stadio “V. Mazzola”, Santarcangelo di Romagna (RN) alle ore 20:30. 
Sarà la volta buona? Questo è il vero dubbio che occupa le teste dei giocatori del Rimini.com e del tecnico Daniel Carta. Dopo essere stata rimandata per ben tre volte a causa del maltempo, sembra che ancora una volta questo quesito rimarrà irrisolto fino all’ultimo. Le previsioni non sorridono e il rischio dell’ennesimo rinvio è dietro l’angolo. Il match è l’ultimo della stagione di campionato 2017/2018 e, visto che tutte le altre squadre hanno già giocato le proprie partite, sappiamo già che qualsiasi sarà il risultato finale non cambierà nulla in termini di classifica. Questo però non vuol dire che saranno assenti le motivazioni per i giovani di entrambe le formazioni. Ogni partita, così come ogni allenamento, è l’occasione giusta per mostrare i progressi e per esercitarsi in vista dei prossimi impegni.
 
Michelangelo Bachetti
Addetto stampa Calcio a Cinque Rimini.com