Associazione Calcio a Cinque Rimini
Fondata nel 1986

Vittoria in trasferta per il Rimini Under19: contro l’Osteria Grande finisce 4-3

Vittoria in trasferta per il Rimini Under19: contro l’Osteria Grande finisce 4-3

20/11/2021
Il recupero di campionato della terza giornata tra Osteria Grande e Calcio a 5 Rimini.com Under19 è stato vinto meritatamente, al termine di una prestazione convincente e di carattere, dai giovani biancorossi che si sono imposti di misura con il risultato di 4-3 nella serata di ieri a Castel San Pietro Terme.

Comincia dunque al meglio il weekend dei ragazzi di mister Lolli, che nel giro di 48 ore dovranno tornare in campo per l’ultima giornata del girone di andata sul campo del Gatteo. Una vittoria che porta i riminesi in testa alla classifica a 9 punti proprio insieme al Gatteo e al Città del Rubicone.

La serata sul campo dell’Osteria Grande non comincia propriamente con il piede giusto per i biancorossi: Cancellieri dopo nemmeno un minuto di gioco trova il gol che sblocca l’incontro. Il Rimini però reagisce immediatamente e trova il pari grazie ad un bel diagonale di De Luca. Il resto del primo tempo è un susseguirsi di azioni pericolose e occasioni da gol, con un palo colpito per parte e un clamoroso errore a porta vuota di Para.

I biancorossi rientrano in campo, dopo l’intervallo, con il piglio giusto e dopo 15 secondi completano la rimonta grazie al gol di Airi. Questa è forse delle due la migliore frazione giocata da parte del Rimini che, al 20’, trova anche la rete del momentaneo 3-1 con una bella conclusione di potenza da fuori area di Pergola. Gli ospiti sono oramai in controllo, ma nel finale il gol di Cancellieri che accorcia le distanze è la scintilla che risveglia gli ultimi scampoli del match.

Alla rete dei padroni di casa risponde prontamente Airi, che trova la doppietta persona e riporta momentaneamente i suoi in una situazione con due gol di vantaggio. Tuttavia, all’ultimo secondo utile di partita, Mazzanti trova la via della rete per il definitivo 4-3.

OSTERIA GRANDE                3
CALCIO A 5 RIMINI.COM     4

OSTERIA: N. Simeone, Zagatti, Marabini, Rizzotto, Mazzanti, Zacchiroli, Cancellieri, D. Simeone, Romito. All.: Salvini.
RIMINI.COM: Cecchini, De Luca, Para, Genghini, Celli, Forti, Fabbri, Baldani, Airi, Pergola, Boldrini, Gemmani. All. Lolli.
ARBITRO: Buzzi di Ferrara.
RETI: 1’ pt Cancellieri, 3’ pt De Luca, 1’ st Airi, 20’ st Pergola, 29’ st Cancellieri, 30’ st Airi, 31’ st Mazzanti.
AMMONITO: Romito.

Michelangelo Bachetti
Addetto stampa Calcio a 5 Rimini.com