Associazione Calcio a Cinque Rimini
Fondata nel 1986

Una grande Rimini femminile sfiora l’impresa: contro l’Evergreen finisce 2-2

Una grande Rimini femminile sfiora l’impresa: contro l’Evergreen finisce 2-2

03/03/2022
Il Calcio a 5 Rimini femminile, al ritorno in campo dopo più di due mesi, gioca una grande partita contro le campionesse in carica dell’Evergreen e fa 2-2 al termine di una partita scoppiettante. Le biancorosse di Massarente conservano così l’imbattibilità in campionato e si tengono a contatto con le prime due in classifiche, Fiorenzuola e Pol. 1980, entrambe avanti solo di un punto.

Un pareggio che fa bene anche al morale delle romagnole, figlio di una grandissima prestazione che le ha viste più volte sfiorare la vittoria. Un punto, inoltre, arrivato in una situazione complicata per via di diverse pesanti defezioni che hanno colpito la squadra e che potevano compromettere il livello della prestazione. Invece il gruppo di Massarente si dimostra più forte delle difficoltà, un vero gruppo che sa giocare a futsal e che si diverte a giocare insieme, con voglia, determinazione e preparazione.

Inizialmente il Rimini.com parte coperto, mantenendo il possesso del pallone e aumentando con il passare dei minuti il ritmo e l’intensità del giro palla. Tuttavia, l’Evergreen alla prima vera occasione sblocca l’incontro grazie ad una bellissima conclusione che si spegne nel sette e che permette alle ospiti di andare al riposo in vantaggio.

Nella ripresa la reazione delle biancorosse non si fa attendere ed è veemente. Le giocatrici di Massarente entrano in campo con grandissima convinzione e ribaltano il risultato prima con la rete di Valentina Lucchi e poi con quella di Martina Caliendo. E sembra non essere tutto qui: le padrone di casa continuano ad attaccare e sfiorano più volte anche il gol del possibile 3-1. Ma quando ormai la partita sembra indirizzata, l’Evergreen ha un sussulto e riesce in contropiede ad impattare la sfida sul definitivo 2-2.

Il Rimini esce dunque dal parquet del Flaminio con un punto in tasca particolarmente significativo ed importante. L’Evergreen è una squadra che gioca da tempo insieme e sono, come suddetto, le campionesse in carica: ma il gruppo delle biancorosse gestito ed allenato da Massarente, anche in una situazione deficitaria come in questa occasione, ha dato ancora una volta dimostrazione di tenacia, determinazione e voglia di vincere.

Michelangelo Bachetti
Addetto stampa Calcio a 5 Rimini.com