Associazione Calcio a Cinque Rimini
Fondata nel 1986
30 anni di Futsal

UNA DOMENICA PIENA DI GOL E AMAREZZA PER LE GIOVANILI BIANCOROSSE

UNA DOMENICA PIENA DI GOL E AMAREZZA PER LE GIOVANILI BIANCOROSSE

05/02/2019
  • Under17: 11a giornata di Campionato regionale.
CALCIO A CINQUE RIMINI.COM           5
TORRESAVIO FUTSAL CESENA          10
 
RIMINI.COM: Celli, Mini, Fonti, Adduocchio, Masi, Mazzini, Gemmani. All.: Spada.
RETI RIMINI.COM: 9’ pt Mazzini, 23’ pt Mazzini, 30’ pt Mini, 3’ st Fonti, 26’ st Masi.
 
I giovani biancorossi di mister Spada perdono contro un avversario superiore come il Cesena, disputando però un’ottima prestazione. Il risultato non rispecchia totalmente i valori visti in campo: il Rimini gioca una partita alla pari, evidenziando ampi miglioramenti rispetto la fase iniziale della stagione. Il duro lavoro di mister Spada inizia a dare risultati evidenti, anche se c’è ancora tanto da fare. Per esempio, questa partita ha sottolineato come nei biancorossi ancora manchi un po’ di agonismo e determinazione quando si è nella propria area di rigore.
La rete di Mazzini ad inizio incontro, un tocco furbo su rinvio di Gemmani, illude i biancorossi ad inizio incontro. La reazione del Cesena è furiosa e nel giro di poco pareggia e completa la rimonta portandosi avanti sul 4-1. In chiusura di primo tempo la punizione vincente di Mazzini e la rete di Mini, riportano a contatto il Rimini che chiude sul 3-4. La ripresa inizia all’insegna della sfortuna per i giovani riminesi, visto l’autogol che rimette due gol di distanza tra le due formazioni in favore del Cesena. Il gol di Fonti, al 3’, illude nuovamente il Rimini che innesca così la controrisposta cesenate, che si porta sul 10-4. Purtroppo, c’è da considerare pure un altro autogol biancorosso nel computo delle reti avversarie. Negli ultimi minuti dell’incontro, Masi segna il gol del definitivo 5-10.
 
  • Under19: 16a giornata di Campionato regionale.
CALCIO A CINQUE RIMINI.COM             7
SAN MARINO ACADEMY                       10
 
RIMINI.COM: Stefanini, Laurita, Celli, Sanese, Innella, Lamanuzzi, Muratori, Agalliu, Canarecci, Montemaggi, Madiaye, Tamburini. All.: Carta.
RETI RIMINI.COM: 3 gol di Sanese e di Innella, 1 gol di Celli.
 
Il Rimini.com di Daniel Carta mostra due facce completamente diverse tra primo e secondo tempo, e perde meritatamente contro il San Marino. Il primo tempo dei giovani talenti biancorossi è disastroso. Gli ospiti scendono meglio in campo e dimostrano sin da subito di approcciare la partita correttamente a differenza dei biancorossi. La prima frazione si chiude addirittura sul risultato di 6-1 per il San Marino. La ripresa vede una grandissima reazione biancorossa che però riesce solo nell’intento di limitare i danni. I ragazzi di Carta si avvicinano più volte agli avversari nel punteggio, ma il San Marino è bravo a ribadire le distanze ogni volta. Ottime le prestazioni di Sanese e Innella, i primi a suonare la carica, guidando con i propri gol il tentativo di rimonta. La partita, però, si chiude sul risultato di 10-7 in favore dei sammarinesi. Una sconfitta che dovrà far parecchio riflettere i giovani biancorossi,  chiamati a mostrare segnali di maturità e crescita già dalle prossime uscite.
 
Michelangelo Bachetti
Addetto stampa Calcio a Cinque Rimini.com