Associazione Calcio a Cinque Rimini
Fondata nel 1986

Un Rimini femminile straripante fa sua la semifinale di andata di Coppa: Faenza battuto 7-1

Un Rimini femminile straripante fa sua la semifinale di andata di Coppa: Faenza battuto 7-1

29/04/2022
Un super Calcio a 5 Rimini femminile fa sua la semifinale di andata di Coppa, battendo a domicilio il Mernap Faenza con un roboante 7-1.

Una partita senza storia ma che, in realtà, ha riservato qualche difficoltà alle biancorosse nelle fasi iniziali, per via principalmente delle ridotte dimensioni del campo delle padrone di casa. Il pressing delle faentine è efficace e le ragazze di mister Babini faticano a giocare come sanno.

Ma superati i primi 5 minuti del match, le biancorosse prendono il largo prendendo le misure al campo e premendo nell’aria avversaria il Faenza: è il preludio al gol che sblocca l’incontro ed è opera di Lucchi. Pochi secondi dopo è Montanari ad andare in gol, portando così il Rimini al raddoppio.

Il Rimini femminile continua a premere e poco prima del riposo trova anche il 3-0, questa volta con Benvenuti. Si conclude così un grande primo tempo da parte delle biancorosse che possono permettersi di iniziare già a pensare alla semifinale di ritorno.

La ripresa, tuttavia, è ancora di più un assolo tutto di marca Rimini. Dopo l’iniziale gol della bandiera del Faenza, le biancorosse riprendono immediatamente a spingere e a cercare con insistenza la via del gol. Le reti che portano al definitivo 7-1 arrivano in rapida successione e portano la firma di Lucchi, Montanari, Benvenuti e capitan Vitali, autrice di un bel gol al volo dopo un controllo in palleggio.

La semifinale ora è quasi una formalità e avrà luogo lunedì 2 maggio al PalaFlaminio alle 21:15.

Michelangelo Bachetti
Addetto stampa Calcio a 5 Rimini.com