Associazione Calcio a Cinque Rimini
Fondata nel 1986

Ultima di campionato al Flaminio per il Rimini: match point salvezza. Monesi: «Siamo carichi!»

Ultima di campionato al Flaminio per il Rimini: match point salvezza. Monesi: «Siamo carichi!»

22/04/2022
Ventunesima e penultima giornata di Serie C1, il Calcio a 5 Rimini.com si prepara ad ospitare nell’ultimo match della stagione regolare al PalaFlaminio il Baraccaluga in quello che è un vero proprio match point per la salvezza.

C’è tanta carica nell’ambiente biancorossi in vista di questa così importante e delicata sfida. I giocatori allenati da mister Monesi vengono da un ottimo girone di ritorno che gli ha permesso di risalire la classifica e di arrivare ad oggi, con una partita di anticipo sulla fine del campionato, ad avere la possibilità di conquistare la salvezza diretta senza passare dal pericolo Playout.

«Faremo bene, siamo al completo e siamo in forma» commenta il tecnico biancorosso, che poi aggiunge «Dobbiamo pensare positivo, siamo carichi al punto giusto e vediamo il traguardo ad un passo. Questo girone di ritorno è la base di partenza anche per la prossima stagione. Ad inizio anno tra infortuni, problemi di Covid, un nuovo mister e un cambio di approccio nello stare in campo, hanno comprensibilmente complicato la strada, ma ora siamo pronti e ci sentiamo bene».

Monesi poi aggiunge: «La squadra sta bene, c’è alchimia e spirito di sacrificio, sappiamo cosa fare in campo e in settimana durante gli allenamenti: ora siamo una squadra che se la può giocare con tutti».

Infine, il mister romagnolo dichiara: «Sono convinto che domani faremo bene, abbiamo tutto per portare a casa il risultato per chiudere al meglio la stagione. In settimana ci siamo allenati alla grande, con intensità, voglia e attenzione, lavorando su tutto, compresi i dettagli».

Michelangelo Bachetti
Addetto stampa Calcio a 5 Rimini.com