Associazione Calcio a Cinque Rimini
Fondata nel 1986

Trasferta insidiosa per il Rimini.com a Forlì, Monesi: «Non ci nascondiamo: vogliamo i tre punti»

Trasferta insidiosa per il Rimini.com a Forlì, Monesi: «Non ci nascondiamo: vogliamo i tre punti»

07/10/2022
Quarta giornata di Serie C1, domani alle 15 scendono in campo Calcio a 5 Forlì e Calcio a 5 Rimini.com in quella che si prospetta una sfida combattuta.

I biancorossi di mister Monesi vogliono rialzare la testa dopo le due sconfitte consecutive arrivate prima sul campo del Villafontana e poi al Flaminio contro il Sassuolo. Due sconfitte diverse, arrivate al termine di due partite particolari per il Rimini, ma non per questo meno preoccupanti.

Il Rimini.com è una squadra ed una società ambiziosa e, se vuole mantenere queste aspettative, deve ritornare a fare punti. «Siamo tanti e in salute» commenta mister Monesi, che prosegue «e questo è importante perché affrontiamo una bellissima squadra, in un campo storicamente ostico per noi. Nonostante non abbiamo ancora avuto la possibilità di allenarci sul nostro parquet di casa del Flaminio, per via della indisponibilità del palazzetto, siamo concentrati e in salute».

Il tecnico biancorosso poi aggiunge, parlando del valore degli avversari: «Il Forlì è una bellissima squadra e per noi il loro è storicamente un campo ostico. Sarà dura, ma come per tutte le partite andremo lì cercando di fare risultato, giocando a viso aperto, senza nasconderci, perché vogliamo i tre punti. Affronteremo il Forlì consapevoli che nelle precedenti due giornate di campionato abbiamo lasciato per strada punti importanti. Vogliamo muovere la classifica perché abbiamo ambizioni diverse rispetto la scorsa stagione».

Infine, anche sottolineando le difficoltà che tuttora permangono nel gestire settimane di allenamenti in strutture non adatte al livello della categoria, Monesi conclude: «Ci manca tanto allenarci stabilmente al Flaminio. Le due strutture che ci stanno ospitando in queste prime settimane di stagione – la palestra dell’ITIS e il campo di Don Pippo – sono di grande ospitalità, ma sono piccole e si fatica a lavorare bene. Siamo indietro con il programma. La sosta di stettimana prossima, in questo senso, sarà salutare e utile per noi».

Michelangelo Bachetti
Addetto stampa Calcio a 5 Rimini.com