Associazione Calcio a Cinque Rimini
Fondata nel 1986

Stop per il Rimini che cade a Bologna: il Mader rifila la manita, è 5-1

Stop per il Rimini che cade a Bologna: il Mader rifila la manita, è 5-1

02/03/2022
Un Calcio a 5 Rimini.com troppo brutto per essere vero perde in casa del Mader Bologna per 5-1, al termine di una partita approcciata malamente sin dalle prime battute. I biancorossi interrompono così la striscia di tre vittorie consecutive in campionato che li accompagnava da fine 2021.

Una sconfitta che fa male, contro una diretta avversaria alla salvezza che era importante distanziare in classifica al termine di questo appuntamento. Il Rimini conserva sì un buon vantaggio sulle dirette inseguitrici e l’obiettivo è ancora fermamente quello della salvezza senza passare dal pericolo playoff, ma resta la pessima prestazione di sabato scorso che obbliga mister Monesi a riflessioni e considerazioni importanti in vista dei prossimi impegni.

Dopo oltre 20 minuti di studio e una sfida che fatica a decollare, il Bologna sblocca l’incontro con Campagnoni che trova la rete con un tiro di punta dal limite dell’area. Il Rimini accusa il colpo e subisce anche il raddoppio di Longhi, bravo a sfruttare al meglio uno schema da fallo laterale con un bel tiro rasoterra sul primo palo.

La prima fase della ripresa i biancorossi è una continuazione del finale del primo tempo: il Mader attacca e trova anche il 3-0 con un tiro in diagonale di Grosso. È un Rimini irriconoscibile ma tenta una piccola reazione, con Tonini che cerca di scuotere i suoi dopo aver recuperato in area avversaria un pallone che poi scaglia in porta. Tuttavia, il fuoco di ritorno dei romagnoli si scopre essere una piccola flebile fiamma e i padroni di casa ne approfittano per allargare nel risultato grazie a Zarubko. Il definitivo 5-1, che arriva in chiusura di match, porta ancora una volta la firma di Zarubko che trova così la doppietta personale.

MADER BOLOGNA               5
CALCIO A 5 RIMINI.COM     1

BOLOGNA: Ricci, Zarubko, Zaccone, Compagnoni, Longhi, Salamone, Lissandrin, Masella, Grosso, Miftah, Zulfiqar, Agostinone. All.: Zaccone.
RIMINI.COM: Ciappini, Fralassi, Muratori, Vitali, Gasperoni, Screti, Timpani, Tonini, Marino, Nishimura, Para, Gemmani. All.: Monesi.
ARBITRI: Ceglia di Imola, Marchica di Bologna.
RETI: 21’ pt Compagnoni, 24’ pt Longhi, 5’ st Grosso, 14’ st Tonini, 20’ st Zarubko, 24’ st Zarubko.
AMMONITI: Compagnoni, Screti, Tonini.

Michelangelo Bachetti
Addetto stampa Calcio a 5 Rimini.com