Associazione Calcio a Cinque Rimini
Fondata nel 1986

SETTORE GIOVANILE: TUTTO PRONTO PER LA NUOVA STAGIONE

SETTORE GIOVANILE: TUTTO PRONTO PER LA NUOVA STAGIONE

09/08/2018
La stagione 2018/2019 è oramai alle porte e il Calcio a Cinque Rimini.com non si fa trovare impreparato, programmando tempestivamente e con entusiasmo l’annata. Saranno due le squadre giovanili ed entrambe parteciperanno al campionato di categoria regionale, oltre che alla coppa regionale. Non saranno più allievi e juniores i nomi delle due selezioni per fascia d’età, bensì Under 17 e Under 19, come da nuovo regolamento UEFA.
La preparazione inizierà per entrambe le formazioni martedì 21 agosto, con il campionato dell’Under 19 che vedrà il calcio d’inizio il 30 settembre, mentre la data d’inizio di quello Under 17 è ancora da definire, così come gli appuntamenti della coppa regionale Under 19 e Under 17. Una novità importante rispetto alla passata stagione è rappresentata dalla casa in cui i ragazzi della cantera biancorossa andranno a giocare. Difatti, il PalaFlaminio verrà abbandonato in favore della palestra dell’Itis “Leonardo Da Vinci”, decisione presa in collaborazione con l’amministrazione comunale che è venuta incontro alle esigenze della società riminese. Inoltre e probabilmente, alla palestra dell’Itis  verrà affiancata un’altra palestra per aiutare lo staff e la società nella programmazione settimanale degli allenamenti delle giovanili.
Gli obiettivi principali sono gli stessi dello scorso anno e formano il carburante su cui si muoverà il motore del settore giovanile biancorosso: avvicinare un numero sempre maggiore di ragazzi al futsal; migliorare le abilità individuali e di squadra a livello tecnico e tattico; aiutare i giovani futsalero nel loro percorso di crescita sportivo ed umano, maturando insieme ad essi anche come staff. E per raggiungere nuovamente questi risultati continuando a migliorarsi, lo staff, dopo un ottimo 2018 , è del tutto confermato. Perché si sa, squadra che vince non si cambia. Il responsabile tecnico sarà nuovamente Davide Germondari, ormai ex allenatore della prima squadra. Il dirigente sarà Michele Melucci, con preparatore atletico Lorenzo Conti. Gli allenatori, invece, saranno ancora Daniel Carta per l’Under 19 e Massimiliano Spada per l’Under 17, che l’anno scorso tanto bene avevano fatto. Per Daniel Carta, inoltre, verrà confermata l’importante collaborazione con la Prima squadra, con l’obiettivo di creare sempre più giocatori di futsal pronti a competere ai massimi livelli.
 
Michelangelo Bachetti
Addetto stampa Calcio a Cinque Rimini.com