Associazione Calcio a Cinque Rimini
Fondata nel 1986

Sabato di fuoco per il Rimini.com che affronta il Balça: Monesi: «Gara ostica, forse proibitiva, ma siamo carichi»

Sabato di fuoco per il Rimini.com che affronta il Balça: Monesi: «Gara ostica, forse proibitiva, ma siamo carichi»

04/03/2022
Il Calcio a 5 Rimini.com è pronto a dar battaglia alla seconda in classifica Balça nel recupero della prima giornata di ritorno, domani alle 14:30.

Una partita che si prospetta difficilissima per i giocatori di Monesi, gli emiliani sono una squadra forte, ben strutturata, che da inizio stagione viaggia nelle primissime posizioni della classifica. I biancorossi, invece, dopo un ottimo inizio di campionato e tre vittorie consecutive, sono incappati sabato scorso in una pesante sconfitta sul campo del Mader Bologna, una diretta avversaria alla salvezza.

I romagnoli però in settimana si sono allenati bene e sono pronti a mettersi alle spalle la brutta figura della scorsa giornata, anche contro un avversario del calibro del Balca: «È una gara ostica, forse proibitiva,» commenta mister Monesi «sappiamo bene che loro accettano come risultato solo una vittoria, tanto più che in vetta ci sono tre squadre racchiuse in due punti. Ma noi siamo al completo e siamo carichi: stiamo bene mentalmente e fisicamente, per questo sono convinto che cercheremo di strappare un risultato positivo».

Poi il tecnico del Rimini aggiunge: «Veniamo chiaramente da un brutto scivolone, che non ci aspettavamo visto il momento positivo che stiamo attraversando. Purtroppo, è capitano e dobbiamo lavorare per fare in modo non succeda più, migliorando e continuando a crescere. Lo sappiamo bene, inciampi come quello che abbiamo avuto contro il Mader fanno parte di un percorso di crescita più ampio».

Michelangelo Bachetti
Addetto stampa Calcio a 5 Rimini.com