Associazione Calcio a Cinque Rimini
Fondata nel 1986

Rimini è una partita amara: al Flaminio passa il Baraccaluga

Rimini è una partita amara: al Flaminio passa il Baraccaluga

24/04/2022
È un pomeriggio da incubo per i biancorossi di mister Monesi. Al Flaminio, nell’ultima partita casalinga di questa stagione regolare, il Baraccaluga si impone 4-1.

Il Rimini.com spreca così un altro match point salvezza e ora si giocherà tutto nell’ultima giornata sul campo del Futsal Portuense.

La partita vede i biancorossi partire forte, con coraggio e rapidità, ma dopo pochi minuti dal fischio d’inizio Timpani spreca tutto a pochi passi dalla porta sul secondo palo. Il Baraccaluga reagisce e il Rimini risponde di conseguenza, sembra un match in equilibrio fino al 19’, quando Storto sblocca l’incontro.

I biancorossi provano a reagire immediatamente, con il tiro di Marino che esce di un nulla dopo un bel triangolo con Muratori. Mentalmente, però, i ragazzi di Monesi sembrano accusare la tensione della sfida e il vantaggio ospite, subendo così anche il raddoppio avversario su rigore ancora una volta di Storto. Prima di andare al riposo l’incubo per il Rimini si infittisce, con il momentaneo 3-0 ad opera di Tagliavini.

Nella ripresa il Rimini prova a scrollarsi di dosso un po’ di ansia da prestazione, ma la rabbia biancorossa è tutta racchiusa nel tiro che al 2’ Timpani scocca dal limite abbattendo la traversa. Pochi minuti dopo i padroni di casa sono ancora una volta sfortunati, con Muratori che colpisce un clamoroso palo. Gli uomini di mister Monesi possono recriminare un po’ anche contro la sfortuna, ma al 22’ il Baraccaluga cala il poker con Franca.

Il match sembra avviarsi alla conclusione, il Rimini continua a giocare ma i minuti passano e riaprirlo è sempre più complicato: l’ultimo squillo di giornata lo regala Tonini, che accorcia il risultato e lo chiude sul definitivo 4-1.

CALCIO A 5 RIMINI.COM     1
A.S.D. BARACCALUGA        4

RIMINI.COM: Ciappini, Muratori, Vitali, Gianni, Gasperoni, Screti, Timpani, Tonini, Marino, Para, Celli, Gemmani. All.: Monesi.
BARACCALUGA: Baldini, Cella, Tagliavini, Guardiani, Elghachi, Storto, Maiorino, Crisci, Franca, Fariselli, Bardugoni. All.: Tagliavini.
ARBITRI: Pavone di Forlì, Giliberti di Forlì.
RETI: 19’ pt Storto, 29’ pt Storto, 33’ pt Tagliavini, 22’ st Franca, 27’ st Tonini.
AMMONITI: Timpani, Screti, Gianni.

Michelangelo Bachetti
Addetto stampa Calcio a 5 Rimini.com