Associazione Calcio a Cinque Rimini
Fondata nel 1986
30 anni di Futsal

RIMINI.COM ALLA RICERCA DI CONFERME, SI VA A SANTA SOFIA

RIMINI.COM ALLA RICERCA DI CONFERME, SI VA A SANTA SOFIA

22/11/2018
I biancorossi di mister Capriotti si preparano ad affrontare un ciclo di due partite in trasferta importantissime. Nel giro di 8 giorni, il Rimini.com, dovrà affrontare prima il Santa Sofia e poi si sposterà in terra piacentina per fronteggiare il Baraccaluga. Ma testa ad una partita alla volta, come afferma il tecnico riminese: «Quella con il Santa Sofia sarà un match durissimo. Loro sono una diretta concorrente nella corsa per la permanenza in C1, per cui i punti che riusciremo a guadagnare varranno ancora di più».
Una squadra tosta quella del Santa Sofia che, come già riscontrato durante la passata stagione in casa nell’ultima di campionato, è bravissima a sfruttare la superiorità numerica derivante dal portiere in movimento. Il Rimini.com, perciò, dovrà fare anche un grande esercizio mentale per superare questo ostacolo: «Hanno grande forza fra le proprie mura di casa e dovremo mettere già in conto che sarà una partita tirata fino all’ultimo. Il Santa Sofia è una formazione allenata e preparata al meglio sull’utilizzo del portiere in movimento, quindi anche se saremo bravi a portarci avanti nel risultato, poi ci sarà da soffrire. Sarà lì che dovremo essere bravi a livello mentale e tattico».
Il Rimini.com cercherà sicuramente di sfruttare l’atmosfera positiva che si è venuta a creare dopo la vittoria di sabato scorso nel derby sul CdR. I giocatori stanno bene e quelli che sono tornati da poco, come Canducci, stanno tornando sui propri livelli. «In settimana i ragazzi li ho visti molto bene e sono praticamente tutti a disposizione. Mancherà Momo Sabir, a cui però va il nostro abbraccio più sincero e caloroso visto che è diventato da poche ore padre del piccolo Karim Matteo. Sabato, a questo punto, avremo un stimolo in più per raggiungere la vittoria, così da dedicare a Momo questi tre punti».
 
Michelangelo Bachetti
Addetto stampa Calcio a Cinque Rimini.com