Associazione Calcio a Cinque Rimini
Fondata nel 1986
30 anni di Futsal

PRIMA VITTORIA IN CAMPIONATO PER L’UNDER19: FINALE AL CARDIOPALMA

PRIMA VITTORIA IN CAMPIONATO PER L’UNDER19: FINALE AL CARDIOPALMA

07/10/2018
Prima partita in casa e prima vittoria in campionato per i ragazzi dell’Under19 di mister Carta, che tornando alla vittoria dopo la sconfitta per 4-2 all’esordio contro l’Ass. Club. Una partita tiratissima che si è decisa soltanto nel finale. A dispetto di un primo tempo in cui il Rimini.com ha fatto la voce grossa, il secondo tempo è stato un susseguirsi di emozioni che ha visto la bellezza di sette gol. Nella vittoria biancorossa, prestazione monstre di Floris, autore di 4 reti. Ma oltre al poker del giovane talento romagnolo, c’è da sottolineare un’ottima prestazione tecnica, mentale e fisica nella prestazione di oggi all’ITIS “Leonardo Da Vinci”. Una prova che assume ancora maggiore significato se consideriamo i pochi uomini a disposizione di Daniel Carta, che ha dovuto affrontare un avversario ostico come il Futsal Romagna con un unico cambio dalla panchina.
Il primo tempo, come detto, è stato tutto di marca biancorossa. I padroni di casa partono subito forte e al 6’, sugli sviluppi di un corner, Floris insacca l’1-0. Il Rimini.com, una volta raggiunto il vantaggio, continua a macinare gioco e a creare occasioni. Alla fine dei primi 30’, la squadra di Carta può quasi rimpiangere le tante chance buttate al vento di segnare. La rete del 2-0 che manda le squadre al riposo è fotocopia della prima: calcio d’angolo battuto da destra e Floris che il gol.
La ripresa è tutta un’altra storia per quanto è combattuta. Al 7’ è Daraji ad accorciare le distanze e rimettere in partita il Futsal Romagna. Il Rimini.com, però, prova a rimettere immediatamente le cose in chiaro e con Celli si porta sul 3-1, bravo e veloce ad avventarsi sulla ribattuta corta di Inverardi. Tuttavia, gli ospiti non sono più remissivi come nei primi 30’ e, complice anche la stanchezza dei biancorossi, rientrano in partita. All’11’ è ancora Daraji ad andare in gol e ad accorciare nuovamente il risultato. La rete di Floris, al 19’ sempre sugli sviluppi di un corner, sembra mettere il risultato in cassaforte per i biancorossi, ma così non è. Nel giro di 6’, gli ospiti, prima si rifanno sotto con Tamim, poi raggiungono i riminesi sul 4-4 sempre col il solito Daraji, autore di una tripletta. Il Rimini.com non affonda nonostante le difficoltà e ribalta l’esito del match con Floris che segna a tempo praticamente scaduto.

CALCIO A CINQUE RIMINI.COM             5
FUTSAL ROMAGNA                                 4
 
CALCIO A CINQUE RIMINI.COM: Canarecci, Fonti, De Souza, Sanese, Celli, Floris, Gemmani. All.: Carta.
FUTSAL ROMAGNA: Inverardi, Raggi, Forlivesi, Bombardi, Pitzalis, Daraji, Galinucci, Tamim. All.:
ARBITRO: Celli di Imola.
RETI: 6’ pt Floris, 29’ pt Floris, 7’ st Daraji, 9’ st Celli, 11’ st Daraji, 19’ st Floris, 21’ st Tamim, 27’ st Daraji, 31’ st Floris.

Michelangelo Bachetti
Addetto stampa Calcio a Cinque Rimini.com