Associazione Calcio a Cinque Rimini
Fondata nel 1986

Prima del 2023 per il Rimini.com, Monesi: “Santa Sofia campo difficile”

Prima del 2023 per il Rimini.com, Monesi: “Santa Sofia campo difficile”

13/01/2023
Riparte il campionato di Serie C1 e il Calcio a 5 Rimini.com riparte da Santa Sofia, una trasferta piena di insidie e potenziali pericoli. In campo domani alle 17:00.

Anno nuovo e vecchie sfide per i biancorossi che, dunque, affronteranno il Santa Sofia in questa prima giornata di ritorno, un avversario incontrato tante volte negli ultimi anni, solo quest’anno già due volte tra campionato e Coppa.

Il tecnico riminese Gabriele Monesi commenta: “La partita è da vincere ma sul campo del Santa Sofia non abbiamo mai vinto e, rispetto al 2022, loro si sono rinforzati parecchio”.

Poi aggiunge: “Quindi non sarà facile. Affronteremo un Santa Sofia diverso da quello affrontato precedentemente e dobbiamo per questo prestare molto attenzione”.

I biancorossi sono pronti a questa sfida, anche se dovranno fare a meno di due pedine fondamentali come Muratori fermo per infortunio e Tonini squalificato. “I ragazzi non stanno benissimo, ci sono diversi acciaccati: affronteremo questa trasferta con una squadra giovane e l’obiettivo resta quello di portare a casa un buon risultato”.

Infine, Monesi conclude: “Sappiamo sarà una lotta, il loro campo piccolo non ci aiuterà ma siamo fortemente determinati”.

Michelangelo Bachetti
Addetto stampa Calcio a 5 Rimini.com