Associazione Calcio a Cinque Rimini
Fondata nel 1986

Playoff Under19: tra Rimini e Casalgrandese finisce 4-4, ma ad andare avanti sono gli emiliani

Playoff Under19: tra Rimini e Casalgrandese finisce 4-4, ma ad andare avanti sono gli emiliani

24/03/2022
Finale di stagione amaro per l’Under19 del Calcio a 5 Rimini, che è costretta a salutare al primo turno la corsa ai playoff a causa del miglior posizionamento in classifica degli avversari.

Una partita a larghi tratti dominata da parte dei ragazzi di mister Lolli, che escono però fuori dal campo con un pareggio che li castiga ingiustamente al termine dei tempi supplementari.

I biancorossi partono forte e dopo pochissimi minuti colpiscono una traversa a porta vuota con Celli, un errore che viene pagato caro visto che poco dopo sono i padroni di casa a passare in vantaggio con un tiro deviato da Cecchini. Il Casalgrandese vede il Rimini sbandare e ne approfitta per raddoppiare, questa volta con De Risi.

I giovani allenati da Lolli non ci stanno e reagiscono prima con Pergola, che colpisce di testa la traversa, e poi con Celli, che spreca tutto uno contro uno con il portiere avversario. La rete biancorossa è nell’aria e arriva a pochi minuti dall’intervallo Celli accorcia il risultato. Ma non è finita qui, perché proprio pochi secondi prima di andare al riposo prima della ripresa, Para con un tiro da fuori impatta il match sul 2-2.

Il secondo tempo è divertente tanto quanto il primo e il Rimini.com scende molto bene in campo, portandosi in vantaggio ancora una volta grazie a Celli. A metà frazione i padroni di casa finiscono anche in inferiorità numerica, ma non escono dalla partita: anzi, rientrano anche nel risultato al 26’ con Benmansour.

Nei supplementari le squadre sono stanche, i ragazzi sempre meno lucidi, ma lo spettacolo non manca. Il gol di Celli, che fa così tripletta, illude il Rimini che il passaggio del turno è a pochi passi. Ma Adil che segna il definitivo 4-4, con un tiro da fuori area che si spegne nel sette, spegne improvvisamente le velleità riminesi e regala al Real Casalgrandese il passaggio del turno.

REAL CASALGRANDESE     4
CALCIO A 5 RIMINI.COM     4

CASALGRANDESE: Vitale, Hafnaoui, Adil, Cervetti, Ruggi, Villano, Bivinelli, El Hendi, Benmansour, De Risi, Filadelfia, Garrappa. All.: Ardizio.
RIMINI.COM: Cecchini, Para, Gabrielli, Celli, Fabbri, Airi, Pergola, Genghini, Gemmani. All.: Lolli.
ARBITRO: Ventura di Bologna.
RETI: 13’ pt De Risi, 14’ pt De Risi, 23’ pt Cell, 29’ pt Para, 2’ st Celli, 26’ st Benmansour, 1’ pt t.s. Celli, 5’ st t.s. Adli.
AMMONITI: Benmansour, De Risi, Cecchini.
ESPULSO: 12’ st De Risi.

Michelangelo Bachetti
Addetto stampa Calcio a 5 Rimini.com