Associazione Calcio a Cinque Rimini
Fondata nel 1986

Monesi riconfermato sulla panchina del Rimini, Mulazzani: «Importante salvezza dopo una stagione difficile ma di prospettiva»

Monesi riconfermato sulla panchina del Rimini, Mulazzani: «Importante salvezza dopo una stagione difficile ma di prospettiva»

19/05/2022
Si è da poco conclusa la stagione della prima squadra maschile del Calcio a 5 Rimini. Un’annata lunga, faticosa e piena di ostacoli, che si è chiusa con un’importantissima e meritata salvezza conquistata al primo turno dei playout.

La stagione 21/22, lo si sapeva sin dall’inizio, è stata di passaggio: iniziata con la fusione tra Rimini e Solaris Viserba, una squadra con nuovi elementi ed un nuovo allenatore. Nuovi equilibri da trovare, nuove sinergie da costruire. Ma grazie soprattutto allo straordinario lavoro di mister Gabriele Monesi, questo è stato possibile e i biancorossi hanno conquistato seppur faticando una salvezza al termine di un girone di ritorno che fa ben sperare per il futuro della squadra.

Dopo un inizio di campionato estremamente difficile, i giocatori guidati da Monesi hanno saputo mostrare tantissimi spunti individuali e di squadra sui quali si potrà lavorare in futuro, per costruire insieme una squadra sempre più forte e pronta ad affrontare le insidie che il gioco del futsal nasconde.

«È stata una stagione complicata ma molto stimolante,» commenta il presidente del Calcio a 5 Rimini Giorgio Mulazzani «la salvezza era l’obiettivo minimo e l’abbiamo conquistata dopo un’importante cavalcata durata tutto l’arco del girone di ritorno».

Aggiunge poi Mulazzani: «Alla squadra, allo staff e al mister vanno i miei più sentiti complimenti, per non aver mai mollato, per aver sempre dato tutto in campo e per essere stati in grado di costruire un bel gruppo, solido, forte e di prospettiva».

L’allenatore biancorosso viene dunque confermato sulla panchina del Rimini, dopo un anno di duro lavoro e di risultati consistenti, sia dentro al campo che fuori nella gestione del gruppo squadra. «Gabriele Monesi ha fatto un lavoro eccellente. Non era assolutamente semplice, ma lui ha fatto vedere di essere in grado alla sua prima esperienza in Serie C1 di guidare una squadra della storia e dell’importanza del Rimini. Non vedo l’ora di continuare a collaborare con lui».

Oltre a mister Monesi e al suo staff, il presidente Mulazzani lavorando già in vista della prossima stagione ha deciso di riconfermare lo staff tecnico sia dell’Under19, autori di una bella annata tra campionato regionale e Coppa, che della squadra femminile, protagonista a sua volta di una grande stagione nel campionato CSI.

Michelangelo Bachetti
Addetto stampa Calcio a 5 Rimini.com