Associazione Calcio a Cinque Rimini
Fondata nel 1986

LA CORSA SALVEZZA DEI BIANCOROSSI RIPARTE DAL DERBY CON IL CdR

LA CORSA SALVEZZA DEI BIANCOROSSI RIPARTE DAL DERBY CON IL CdR

01/03/2019
Ventunesima giornata di campionato: al Seven di Savignano, domani alle 14:30, andrà in scena l’attesissimo derby romagnolo tra Città del Rubicone e Calcio a Cinque Rimini. Una partita che vuol dire tantissimo in ottica salvezza per il Rimini, ma che comunque rimane di altissimo rilievo anche per il CdR, nonostante l’ultima posizione in classifica che diventa, giornata dopo giornata, sempre più un’inappellabile sentenza.
Il Rimini.com di Fabio Gasperoni, a dispetto del fatto che non vince da due partite, sta attraversando un buonissimo periodo di forma. Le partite con il Balça e con il Fossolo hanno dimostrato ancora di più la bontà del percorso intrapreso dal nuovo coach-player biancorosso dall’inizio di questo 2019. Dopo le due vittorie consecutive ottenute con il Bellaria nel derby e nel recupero di campionato con il Montale, è stato forse proprio il pareggio per 4-4 in trasferta a Baricella con il Balça a riconsegnare totalmente una fiducia ed una consapevolezza che si pensavano ormai perse. La sconfitta con il Fossolo, invece, per quanto possa essere stata dolorosa e immeritata, ha mandato un ulteriore segnale alle dirette concorrenti per la salvezza sulle potenzialità di questa squadra: composta da un gruppo di ragazzi più giovani e da altri maggiormente esperti, che hanno una grande voglia di dimostrare il proprio valore, visto anche il periodo di buio di fine anno scorso. Inoltre, nelle ultime quattro giornate ha iniziato a girare – finalmente – anche la fase offensiva del Rimini, vero nervo scoperto di questa stagione. Pur rimanendo l’attacco meno produttivo dell’intera Serie C1, i biancorossi sono andati in gol ben 13 volte nelle ultime quattro sfide: numeri che testimoniano ancora una volta lo stato di buona salute della squadra.
Il Rimini.com giocherà poi con un pensiero rivolto anche ad altre tre partite. I risultati di Balça-Baraccaluga, Bellaria-I.C. Futsal e soprattutto Santa Sofia-Montale interesseranno e non poco pure ai biancorossi, che saranno comunque sia costretti a vincere con il CdR, ma che – giustamente – non possono non considerare ciò che viene fatto dalle dirette concorrenti in zona playout. Il match tra Santa Sofia, prossimo avversario proprio del Rimini in casa al Flaminio, e Montale – in questo senso – è il vero incontro clou di giornata.
 
Questo fine settimana scenderanno in campo anche i giovani dell’Under17 allenati da mister Massimiliano Spada, per la 14a giornata di Campionato regionale, in cui affronteranno l’Imolese Calcio 1919. Una partita che si preannuncia durissima visto l’alto livello degli avversari, primi in classifica ed ancora imbattuti quest’anno. La partita verrà giocata domenica mattina, alle 10:30, alla palestra dell’ITIS “L. Da Vinci”.
L’Under19 di Daniel Carta, invece, questa domenica riposerà.
 
Michelangelo Bachetti
Addetto stampa Calcio a Cinque Rimini.com