Associazione Calcio a Cinque Rimini
Fondata nel 1986

L’UNDER19 FA SUO IL DERBY: CON IL GATTEO FINISCE 6-3

L’UNDER19 FA SUO IL DERBY: CON IL GATTEO FINISCE 6-3

11/03/2019
  • Under19: 21a giornata di Campionato regionale. 
 
CALCIO A CINQUE RIMINI.COM            6
CEISA GATTEO CALCIO A 5                   3
 
RIMINI.COM: Stefanini, Adou, Innella, Agalliu, Lombardi, Canarecci, Madiaye, Floris, Soldi, Celli. All.: Carta.
RETI RIMINI.COM: 6’ pt Floris, 13’ pt Innella, 17’ pt Innella, 24’ pt Floris, 10’ st Innella, 21’ st Madiaye.
 
I ragazzi dell’Under19 di Daniel Carta vincono meritatamente il derby con il Gatteo, dopo una prestazione solida e incisiva. I giovani biancorossi dominano per larghi tratti del match, anche se ogni tanto concedono qualcosa agli avversari o commettono qualche errore dettato non solo dalla superficialità. La partenza è stata ottima, così come la parte centrale della ripresa. Da rivedere invece il motivo delle difficoltà riscontrate nell’ultima fase della prima frazione, che hanno portato il Gatteo a riportarsi a contatto nel risultato prima dell’allungo decisivo di Floris in chiusura di tempo. C’è ancora del lavoro da fare per Daniel Carta e il suo staff con i biancorossi, che comunque continuano a mostrare importanti segnali di crescita e miglioramento.
Ad aprire le marcature nella cornice del Flaminio è Floris, bravo a concludere al meglio un’azione personale dirompente. Il raddoppio porta la firma di Innella, che trova il gol su punizione dal limite. Innella replica al 17’ per il momentaneo 3-0, quando trasforma al meglio sul secondo palo l’assist vincente di Celli. Tra il 20’ e il 21’ il Gatteo va in rete per ben due volte, accorciando le distanze, a causa di due palloni persi dai biancorossi all’altezza della metà campo. A rimettere le cose in chiaro ci pensa Floris in chiusura di primo tempo, con una potente conclusione scoccata da fuori area che si spegne direttamente nel sette.
Nella ripresa il Rimini.com si limita maggiormente a gestire il vantaggio, anche se le occasioni da gol non mancano né da una parte né dall’altra. Al 10’ Innella trova per la terza volta di giornata il gol, concludendo sul secondo palo dopo un’azione corale, che ha visto protagonisti tutti i biancorossi in campo, degna di applausi. Diongue Madiaye è l’ultimo biancorosso ad andare a segno, al 21’, dopo che ruba palla sulla trequarti e batte il portiere avversario a tu per tu. In chiusura di incontro, il Gatteo torna a segnare per il definitivo 3 a 6 grazie ad un bel tiro da fuori sul quale il portiere biancorosso non può nulla.
 
Michelangelo Bachetti
Addetto stampa Calcio a Cinque Rimini.com