Associazione Calcio a Cinque Rimini
Fondata nel 1986
30 anni di Futsal

L’UNDER 19 BIANCOROSSA TORNA A VINCERE E PUNTA A SUPERARE IL TURNO

L’UNDER 19 BIANCOROSSA TORNA A VINCERE E PUNTA A SUPERARE IL TURNO

21/05/2019
  • Under 19: 2a giornata di Coppa Emilia. 
CALCIO A CINQUE RIMINI.COM          12
SANTARCANGELO                                3
 
RIMINI.COM: Stefanini, Celli, Floris, Montemaggi, Innella, Lombardi, Agalliu, Canarecci, Diongue, Sanese, Tamburini. All.: Carta.
RETI: 1' pt Lombardini, 1' pt Innella, 5' pt Celli, 16' pt Diongue, 17' pt Floris, 21' pt Floris, 27' st Zamagni, 29' pt Canarecci, 31' pt Innella, 6' st Innella, 8' st Innella, 16' st Sanese, 24' st Lombardini, 25' st Innella, 30' st Innella.
 
Dopo la sconfitta di domenica scorsa nella prima giornata del girone di coppa, i ragazzi dell'Under 19 biancorossa si rimettono subito in carreggiata con una straripante vittoria inflitta ai danni del Santarcangelo. Una partita senza storia, divertente, ricca di gol, ma anche pesantemente condizionata dal basso numero di giocatori a disposizione degli ospiti.
A parte uno svarione iniziale, i tre punti del Rimini.com non sono mai stati realmente in discussione: alla fine del primo tempo il risultato recitava già un netto 7 a 2 in favore dei biancorossi. Alla fine dei tempi regolamentari, quello che resta oltre la vittoria sono un'ottima prova di squadra e un'occasione importante anche per quei ragazzi che durante la stagione hanno trovato meno spazio. I ragazzi allenati da mister Daniel Carta hanno disputato un incontro al limite della perfezione, pieno di belle giocate offensive e interessanti spunti tecnici. Fra le varie eccellenti prestazioni, spicca quella di Innella, autore di ben 6 gol.
Nell'altra partita di giornata il San Marino Academy si è imposto in trasferta per 2-0 sul Bellaria, salendo a quota 6 punti dopo due giornate e assicurandosi il passaggio del turno. Resta ancora un slot a disposizione per il passaggio del turno e se lo giocheranno Rimini e Bellaria nello scontro diretto della prossima domenica. I biancorossi con una vittoria non dovrebbero fare alcun tipo di calcolo e sarebbero sicuri del passaggio al prossimo turno, così come una sconfitta vorrebbe dire automaticamente fine dei giochi. Nel caso di pareggio, bisognerebbe guardare la classifica avulsa che potrebbe sorridere al Rimini.com visto il maggior numero di reti segnate in queste prime due giornate. Per i ragazzi di Carta, però, è bene non pensare a questo tipo di combinazioni, concentrandosi unicamente sulla possibile vittoria finale. Sarà un finale di stagione elettrizzante.
 
Michelangelo Bachetti
Addetto stampa Calcio a Cinque Rimini.com