Associazione Calcio a Cinque Rimini
Fondata nel 1986

Il Rimini vince a Bagnolo e conquista tre punti pesanti per la salvezza

Il Rimini vince a Bagnolo e conquista tre punti pesanti per la salvezza

03/04/2022
Un grande Calcio a 5 Rimini, in trasferta sul difficile campo del Bagnolo, si impone per 2-1 al termine di una prestazione fatta di sacrificio, dedizione e grande coesione.

Tre punti importantissimi, che pesano come un macigno, conquistati da una squadra condotta alla grande da mister Monesi in panchina e da capitan Timpani in campo, due condottieri in grado di imprimere nella squadra la voglia di riscattarsi dopo due brutte prestazioni. Una vittoria, inoltre, che arriva in casa del Bagnolo, una formazione che ha dato dimostrazione durante la stagione di saper giocare a futsal e di poter ambire ad un posto in zona playoff.

Il primo tempo è particolarmente combattuto. Il Rimini.com passa in vantaggio con il gol di Timpani, che freddo dal dischetto non sbaglia. L’1-0 i biancorossi lo difendono con le unghie e con i denti, riuscendo ad andare al riposo con un gol di scarto che regala fiducia ed energia.

La ripresa vede sin da subito la reazione rabbiosa dei padroni di casa, ma la fase difensiva dei riminesi regge l’urto delle folate offensive avversarie. Al 15’ Marino regala anche il raddoppio ai biancorossi, imbeccato alla grande da Screti.

Il Bagnolo decide allora di schierare per tutti gli ultimi 10 minuti abbondanti del match il portiere di movimento: una scelta che costringe la retroguardia biancorossa a difendersi sotto pressione nello spazio di pochi metri. Marra accorcia le distanze e riapre il match, ma ancora una volta il Rimini dimostra di essere in giornata e di poter reggere il peso della pressione offensiva avversaria.

BAGNOLO CALCIO A 5        1
CALCIO A 5 RIMINI.COM    2

BAGNOLO: Rainone, Avena, Massaro, Marra, Di Carlo, Masetti, Cacace, S. Corso, Giovanetti, C. Corso, Leoni, Ralh. All.: Barozzi.
RIMINI.COM: Ciappini, Muratori, Vitali, Gianni, Gasperoni, Screti, Timpani, T. Celli, Marino, Para, S. Celli, Gemmani. All.: Monesi.
ARBITRI: Cottafavi di Modena, Rosi di Parma.
RETI: 11’ pt Timpani, 15’ st Marino, 18’ st Marra.
AMMONITO: Rainone, Cacace, Marino.
ESPULSO: 30’ st Rainone.

Michelangelo Bachetti
Addetto stampa Calcio a 5 Rimini.com