Associazione Calcio a Cinque Rimini
Fondata nel 1986

Il Rimini regge un tempo, poi crolla nel finale. La capolista Casalgrandese passa al Flaminio 5-1

Il Rimini regge un tempo, poi crolla nel finale. La capolista Casalgrandese passa al Flaminio 5-1

09/04/2022
È un ritorno al Flaminio amaro quello del Calcio a 5 Rimini, che perde per 5-1 contro la capolista Casalgrandese che fa la voce grossa dopo una partita in realtà più combattuta di quello che recita il risultato finale.

I biancorossi giocano un ottimo primo tempo, rischiando sicuramente in più occasioni di subire gol, ma mantenendo sempre un’alta soglia di pericolosità e concentrazione. La rete che sblocca l’incontro arriva soltanto negli ultimi minuti prima dell’intervallo, con Giordano che approfitta di un errore della retroguardia biancorossa per bucare Gemmani.

I primi minuti della ripresa sono un incubo per la squadra allenata da Monesi, che entra in campo ma non con l’approccio giusto, mentre gli ospiti sin dai primi secondi spingono per chiudere il match. E nel giro di pochi minuti aumentano pesantemente il vantaggio, andando in gol in rapida successione con: Raiola, Cellurale e ancora con Raiola.

Il Rimini si ritrova sotto 4-0 in un amen e fatica a reagire. Monesi cambia tutti gli effettivi in campo, tranne Gemmani tra i pali, e i romagnoli provano quanto meno a rialzare la testa. Al 10’ ci vuole un intervento super di Garrapa sul tocco sotto porta di Gianni. L’occasione risveglia i biancorossi che poco dopo riescono a trovare il gol con una splendida punizione di Screti, che si spegne nel sette.

I biancorossi nel finale sono vivi e riaccendono la partita, mentre il Casalgrandese pensa principalemente a gestire l’ampio vantaggio. Tuttavia, nei minuti finali un erroraccio di Gasperoni spiana la strada a Raiola che segna il definitivo 5-1 trovando così anche la tripletta personale.

CALCIO A 5 RIMINI.COM    1
REAL CASALGRANDESE     5

RIMINI.COM: Ciappini, Muratori, Vitali, Gianni, Gasperoni, Screti, Timpani, Tonini, T. Celli, Para, S. Celli, Gemmani. All.: Monesi.
CASALGRANDESE: Bartolotta, Raiola, Rapacchietta, Mariani, Rinaldi, Dopico, Giordano, Garrapa, De Risi, Qoura, Capacchione, Cellurale. All.: Grossi.
ARBITRI: Montalbetti di Reggio Emilia, Fortunati di Cesena.
RETI: 27’ pt Giordano, 2’ st Raiola, 4’ st Cellurale, 5’ st Raiola, 13’ st Screti, 28’ st Raiola.
AMMONITO: Rapacchietta.

Michelangelo Bachetti
Addetto stampa Calcio a 5 Rimini.com