Associazione Calcio a Cinque Rimini
Fondata nel 1986

IL RIMINI.COM TORNA A FAR PUNTI, CONTRO L'APOSA 1-1

IL RIMINI.COM TORNA A FAR PUNTI, CONTRO L'APOSA 1-1

20/12/2018
Il Rimini.com torna a fare punti fra le propria mura, dopo le tre sconfitte consecutive subite in trasferta. Con l'Aposa, seconda in classifica, finisce 1-1. Un pareggio tutto sommato giusto, con i padroni di casa che non si sono mostrati per nulla intimoriti nonostante gli ospiti cercassero di fare maggiormente gioco. I biancorossi hanno evidenziato ottimi segnali sotto il punto di vista della concentrazione, della tenacia e dell'organizzazione, riuscendo a tenere testa ad una delle migliori formazioni di tutta la C1.
Il primo tempo è particolarmente intenso, con l'Aposa maggiormente concentrata a costruire durature trame di gioco e il Rimini.com attento a sfruttare ogni possibile occasione in ripartenza. La prima opportunità del match capita al 5' con Baraccani, che prova a bucare Delvecchio bravo a rifugiarsi in corner. La risposta del Rimini.com arriva pochi minuti dopo con Tonetti, caparbio nell'incunearsi in area ma sfortunato a trovare solo l'esterno della rete. All'11' grandissima occasione per l'Aposa costruita sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto da sinistra: Pozzi ci prova al volo dal limite ma il suo tiro finisce fuori di un nulla. Un paio di minuti più tardi doppia chance importante per i biancorossi, entrambe a firma Moroni. Prima, il 7 romagnolo è bravo a duettare con Gasperoni che lo mette davanti a Di Bitonto, ma il tiro viene parato ottimamente. Poi, sulla ribattuta Vitali ruba furbescamente palla ad un avversario, concedendo l'occasione di rifarsi a Moroni che sbaglia nuovamente. In chiusura di frazione clamorosa occasione per gli ospiti con Ercolani: l'ex della partita si fa ipnotizzare da Delvecchio che compie un autentico miracolo.
La ripresa si apre con il vantaggio del Rimini.com ad opera di Muratori, bravo a concludere di prima dal centro dell'area su schema da corner. Pochi minuti dopo i padroni di casa hanno pure la chance di raddoppiare, ma il colpo di testa del solito Muratori viene respinto magistralmente in tuffo da Di Bitonto. La reazione ospiti è veemente ma il Rimini è bravo a gestire la fase difensiva, riuscendo anche ad impensierire l'estremo difensore avversario con un paio di sortite offensive. Tuttavia, il pareggio è nell'aria e arriva al 17' con Toschi, bravo a sfruttare l'intervento a vuoto in anticipo di Floris e gelido nel bucare Delvecchio con un destro preciso. Al 19' il Rimini.com prova riportarsi in avanti con il risultato: Canducci, dopo aver saltato di netto Toschi con un bel numero, cerca ma non trova per poco la porta con un bel diagonale mancino. L'ultima occasione dell'incontro, però, capita sui piedi dei giocatori dell'Aposa, ma Baraccani non è freddo e manda a lato una conclusione a tu per tu con Delvecchio.

CALCIO A CINQUE RIMINI.COM          1
APOSA                                                   1

CALCIO A CINQUE RIMINI.COM: Moretti, Farfallino, Moroni, Muratori, Gasperoni, Canducci, Arcangioloni, Canarecci, Delvecchio, Vitali, Tonetti, Floris. All.: Capriotti.
APOSA: Di Bitonto, Longhi, Baraccani, Ercolani, Pozzi, Scaioli, Mattioli, Toschi, Marchese, Trapani, Mantovani. All.: Castellani.
ARBITRI: De Fabritiis di Forlì, Elezi di Ravenna.
RETI: 3' st Muratori, 17' st Toschi.

Michelangelo Bachetti
Addetto stampa Calcio a Cinque Rimini.com