Associazione Calcio a Cinque Rimini
Fondata nel 1986

Il Rimini.com sul campo del Sassuolo per una sfida durissima. Monesi: «Giocheremo la nostra partita»

Il Rimini.com sul campo del Sassuolo per una sfida durissima. Monesi: «Giocheremo la nostra partita»

27/01/2023
Terza giornata di ritorno del campionato di Serie C1, il Calcio a 5 Rimini.com si prepara alla lunga e durissima trasferta di Sassuolo dove affronterà, domani alle 15, il Futsal Sassuolo.

I ragazzi di Monesi stanno bene fisicamente e mentalmente, nonostante la sconfitta subita sabato scorso sul parquet di casa contro il Villafontana per 5-1, un risultato pesante ma bugiardo vista la prestazione e la mole di occasioni create dal Rimini. I padroni di casa, invece, vogliono continuare la loro corsa per un posto nei prossimi playoff.

I biancorossi dovranno fare a meno dell’infortunato Gianni e dell’indisponibile capitan Timpani, ma Monesi è comunque sia fiducioso: «Attueremo delle rotazioni nella rosa. La salvezza è lì ad un passo, mentre i playoff sono distanti: è dunque compito nostro come società approfittarne ora per far crescere i più giovani, permettere loro di acquisire esperienza per poter così programmare il futuro».

Monesi poi aggiunge: «In settimana ci siamo allenati con convinzione, stiamo bene fisicamente. La partita contro il Villafontana ha un risultato bugiardo, arrivato negli ultimi minuti con noi che avevamo schierato il portiere di movimento. Non prendo di buono il risultato, ma la prestazione dei miei ragazzi sì».

Ora testa all’impegnativa sfida di domani: «Sarà un match duro, ma sono sicuro che giocheremo la nostra partita. Loro sono in casa e sono terzi in classifica, in piena zona playoff, perciò vorranno sicuramente vincere. Per noi, invece, sarà una trasferta lunga e farla senza il capitano sarà complicato, ma vogliamo dire la nostra e dargli fastidio. Le prossime sfide sono tutte contro squadre di vertice e dobbiamo far valere il percorso di crescita che abbiamo avuto in stagione, scendendo in campo ogni sabato con la voglia di fare bene».

Infine, Monesi commenta: «L’obiettivo da centrare per noi, oltre a quello di far giocare giocatori diversi e giovani, è quello di provare a fare punti contro squadre sopra di noi in classifica, per accrescere il nostro morale e la nostra consapevolezza, e per accorciare se possibile in classifica avvicinandoci alla zona playoff».

Michelangelo Bachetti
Addetto stampa Calcio a 5 Rimini.com