Associazione Calcio a Cinque Rimini
Fondata nel 1986

Il Rimini.com si prepara alla trasferta di Parma, Monesi: «Da qui alla fine vogliamo conquistare più punti possibile»

Il Rimini.com si prepara alla trasferta di Parma, Monesi: «Da qui alla fine vogliamo conquistare più punti possibile»

03/03/2023
Diciannovesima giornata di Serie C1, il Calcio a 5 Rimini.com è pronto alla trasferta di Parma, dove domani alle 15 affronterà il Due G Futsal Parma.

Una partita che i biancorossi vogliono provare a vincere, per continuare il bel periodo che li sta vedendo protagonisti in campionato. I ragazzi di mister Monesi, inoltre, dopo aver conquistato la salvezza aritmetica nella scorsa giornata in casa contro il Montale, è pronto ora a togliersi altre soddisfazioni puntando a vincere più partite possibili.

Come conferma proprio mister Monesi: «L’obiettivo è esattamente quello, conquistare più volte possibile i tre punti. Altri obiettivi non ci sono vista la salvezza già acquisita e la distanza dai playoff. Superare la quota di punti fatti nella stagione scorsa sarebbe già un buon risultato».

Ora, dunque, testa alla sfida di domani: «Andiamo su, purtroppo, nelle peggiori condizioni stagionali viste le tante assenze. Andremo, comunque sia, a fare la nostra partita».

Monesi, poi, allarga lo sguarda su quella è stata sin qui l’annata dei suoi ragazzi: «Ad inizio stagione siamo partiti forti, ma poi abbiamo avuto un fine novembre ed un dicembre da film horror. Probabilmente abbiamo anticipato troppo i tempi, sbagliando il richiamo della preparazione e abbiamo subito un effetto contrario rispetto quello voluto».

Il tecnico biancorosso continua: «Da gennaio abbiamo cambiato ritmo. Ma affrontare in 5 giornate le prime 4 della classe non è stato affatto semplice e non ci ha fatto bene, dal punto di vista della classifica. Abbiamo disputato ottime prestazioni, ma abbiamo raccolto poco o nulla. Il rammarico più grosso è stato non lottare per i playoff, ma abbiamo commesso errori dal punto di vista della mentalità e della preparazione fisica che, a questo livello e con una squadra giovane come la nostra, non puoi commettere».

Infine, conclude: «In queste ultime 4 giornate affronteremo tutte avversarie poco sopra di noi in classifica: vogliamo raccogliere punti per chiudere bene la stagione. Questa stagione ci farà comunque sia crescere e migliorare in vista del futuro».

Michelangelo Bachetti
Addetto stampa Calcio a 5 Rimini.com