Associazione Calcio a Cinque Rimini
Fondata nel 1986

Il Rimini.com si prepara al difficile test contro il Cagli, Levani: «Dovremo essere bravi ad adattarci alla velocità di gioco e ai ritmi elevati»

Il Rimini.com si prepara al difficile test contro il Cagli, Levani: «Dovremo essere bravi ad adattarci alla velocità di gioco e ai ritmi elevati»

06/03/2021
Terza giornata di campionato Under19 nazionale di calcio a 5, il Calcio a Cinque Rimini affronta in trasferta il Cagli Sport Associati in quello che si prospetta un match altamente spettacolare. I biancorossi si preparano ad affrontare un avversario ostico, che gioca su un parquet particolarmente avverso, piccolo nelle dimensioni, che conoscono molto bene. Levani ha sfruttato la settimana per preparare al meglio i suoi, ora sarà il campo a dirci quanto.

Il mister dei biancorossi è però molto contento dell’impegno che la squadra sta mettendo ad ogni allenamento ed è fiducioso: «I ragazzi si stanno allenando alla grande, nonostante i tanti infortuni muscolari stiamo facendo un lavoro importante, sia a livello atletico con il contributo del preparatore Lolli che a livello tattico. C’è tanta disponibilità da parte della squadra. Dopo la sconfitta di domenica, il gruppo era un po’ frustrato perché il pareggio, ma forse anche la vittoria, sembravano realmente alla nostra portata. La la frustrazione ha però presto lasciato spazio alla convinzione, perché possiamo fare veramente bene. Siamo usciti sconfitti ma abbiamo acquisito consapevolezza».

Il Rimini.com, dopo il prestigioso appuntamento contro l’Italservice, ha ora un'altra prova difficile da superare. «Domani ci aspetta un test importante, un match complicato da preparare: il loro campo è piccolo e noi dovremo essere bravi ad adeguarci velocemente ai ritmi di gioco. Sarà una prova di maturità notevole, perché comprendere rapidamente come adeguarsi al contesto del match e alle condizioni di gioco è molto importante, ma è anche qualcosa di delicato da raggiungere. Io, però, mi fido della mia squadra e sono convinto che sapranno adattarsi agli avversari e al campo».

Levani e i suoi ragazzi puntano alla vittoria, ma sanno che per arrivare ai tre punti bisogna prima passare da un percorso fatto di lavoro, di gioco, di sacrifici e di costruzione di una identità di gioco. «Dovremo continuare nel nostro percorso di miglioramento, di crescita. Se poi nel corso del campionato arriveranno altre vittorie sarà un valore aggiunto e un’ulteriore riprova del lavoro che facciamo ogni volta che ci vediamo. Tuttavia, la prima esigenza ora è quella della crescita, a livello di gioco, fisico e tattico».

Infine, il mister biancorosso conclude: «I tempi del campionato sono molto stretti, compressi, e per i ragazzi non sarà semplice, visti anche i diversi problemi fisici che potrebbero arrivare nel corso delle settimane. Ovvio, la vittoria è importante, perché regala ulteriori motivazioni e voglia di lavorare. Ma l’obiettivo per me al momento non è quello. Questo è un gruppo bellissimo, di cui sono orgoglioso e fiero: i ragazzi stanno dimostrando tanta passione e sacrificio, e sono certo che un percorso di crescita con questa squadra è possibile».

Michelangelo Bachetti
Addetto stampa Calcio a Cinque Rimini.com