Associazione Calcio a Cinque Rimini
Fondata nel 1986

Il Rimini.com riparte dall’Under19, Mulazzani: «Il palcoscenico nazionale è una grande opportunità»

Il Rimini.com riparte dall’Under19, Mulazzani: «Il palcoscenico nazionale è una grande opportunità»

12/02/2021
Finalmente si torna in campo, o quasi, ancora persistono tanti dubbi, ma intanto c’è una data: il 21 febbraio comincia il campionato, maschile e femminile, di futsal Under19 nazionale. Una grande opportunità che il Calcio a Cinque Rimini.com ha colto al volo, iscrivendo la propria selezione ad una competizione di ancora maggiore livello e impatto rispetto al campionato regionale alla quale era inizialmente iscritta.
Si attendono ancora notizie per la prima squadra, ma nel frattempo si riparte ed è un ottimo segnale per il movimento che per tanto tempo ha vissuto in una profonda fase di incertezza. Ed è forse anche un po’ simbolico ricominciare dai settori giovanili di tante società sparse sul territorio italiano.
Per una selezione giovanile biancorossa è poi un’occasione ancor più speciale, essendo passati più di 10 anni dall’ultima volta in cui l’allora Under21 del Rimini ha partecipato ad un campionato di respiro nazionale. Un’opportunità che il presidente romagnolo Giorgio Mulazzani ha colto al volo: «Siamo molto contenti e carichi per questa nuova avventura. È bello poter dire che torneremo in campo, ci sarà poco tempo per riprendere quasi da zero la preparazione in vista del primo incontro ma tutto ciò passa in secondo piano rispetto alla portata della notizia. La nostra società manca da 13 anni ad un appuntamento del genere con una squadra del settore giovanile e per noi è ovviamente molto bello poter tornare alle origini».
Infine, Mulazzani ha dichiarato: «Sarà sicuramente impegnativo questo nuovo percorso, affronteremo un nuovo livello, più alto, al quale i ragazzi non sono ancora preparati. Lo sappiamo bene, sarà un campionato diverso. Chissà però che queste partite che andremo ad affrontare non possano essere un assaggio di quello che sarà in futuro per il Calcio a Cinque Rimini la normalità, sia per il settore giovanile che per la prima squadra».

Michelangelo Bachetti
Addetto stampa Calcio a Cinque Rimini.com