Associazione Calcio a Cinque Rimini
Fondata nel 1986

Il Rimini.com lotta ma nulla può contro il Sassuolo: finisce 6-3

Il Rimini.com lotta ma nulla può contro il Sassuolo: finisce 6-3

30/01/2023
La terza giornata di ritorno tra Futsal Sassuolo e Calcio a Rimini.com ha visto i padroni di casa trionfare sui biancorossi al termine di una partita combattuta e piena di occasioni, da una parte e dall’altra.

La squadra di Monesi, nonostante le assenze e il livello dell’avversario terzo in classifica, giocano una partita a tratti alla pari, disputando una partita generosa sul piano della forza di volontà e delle energie spese.

I neroverdi passano in vantaggio dopo pochi minuti, ma al gol dell’1-0 risponde Muratori riportando il match in parità. I biancorossi prendono coraggio sbagliando, però, clamorosamente un paio di occasioni che non vengono perdonate dai padroni di casa che, alle prime occasioni utili, tornano in vantaggio e allungano prima dell’intervallo sul momentaneo 3-1.

La ripresa è ancora più scoppiettante del primo tempo, con le squadre che rispondo colpo su colpo. Un bel tiro da fuori area di Naimo Amatuzzo permette al Sassuolo di allungare il risultato, ma Tarantini accorcia per i biancorossi a sua volta con un tiro da fuori. Le squadre continuano a collezionare occasioni da rete e arriva anche il quinto gol dell’incontro neroverde.

Il Rimini, nonostante il netto svantaggio, non esce dalla partita, anzi continua a giocare e con Tonini accorciano momentaneamente il risultato prima del definitivo 6-3 ad opera di Bellucci.

FUTSAL SASSUOLO              6
CALCIO A 5 RIMINI.COM     3

SASSUOLO: Bovolenta, Bellucci, Ruini, Gazzardi, Morini, Zarrella, Naimo Amatuzzo, Antonietti, Terranova, Anselmi, Caldeloro, Mechri. All.: Aguzzoli.
RIMINI.COM: Ciappini, Tarantini, Muratori, Tonini, Fralassi, Gasperoni, Vitali, Gemmani, Gabrielli, Para, Celli. All.: Monesi.
ARBITRI: E. Cortese di Bologna, G. Cortese di Bologna.
RETI: 7’ pt Naimo Amatuzzo, 11’ pt Muratori, 28’ pt Antonietti, 31’ pt Gazzardi, 3’ st Naimo Amatuzzo, 16’ st Tarantini, 18’ st Antonietti, 20’ st Tonini, 28’ st Bellucci.

Michelangelo Bachetti
Addetto stampa Calcio a 5 Rimini.com