Associazione Calcio a Cinque Rimini
Fondata nel 1986
30 anni di Futsal

IL RIMINI.COM CHIUDE ALLA GRANDE: APOSA BATTUTO 5 A 2

IL RIMINI.COM CHIUDE ALLA GRANDE: APOSA BATTUTO 5 A 2

06/04/2019
Il Calcio a Cinque Rimini.com ci ha preso gusto e conclude questo campionato nel migliore dei modi, vincendo in trasferta sul campo della capolista e già promossa con due turni di anticipo alla prossima Serie B. I biancorossi si tolgono così anche lo sfizio di chiudere da imbattuti la stagione nei match in cui è stato incontrato l’Aposa, visto il pari dell’andata. Una partita iniziata con il piglio giusto per i padroni di casa, ma che ha poi visto il ritorno del Rimini guidato dall’entusiasmo di chi vuole fare una bella figura e nella ripresa non c’è stata storia, con gli ospiti a dominare dal primo all’ultimo possesso.
L’Aposa passa in vantaggio al 10’, grazie alla giocata sulla fascia di Nicolai che salta Lodovici e sblocca l’incontro. Nel giro di pochi minuti arriva anche il raddoppio dei padroni di casa, questa volta per merito di Longhi, bravo a trovare lo spiraglio giusto con un tiro di punta ad anticipare tutti. Il Rimini, nonostante il doppio svantaggio, continua a giocare e rimane in partita prima di tutto mentalmente. A pochi minuti dalla fine della prima frazione, i biancorossi riaprono l’incontro con Tonetti, scaltro nel superare il portiere avversario prima di insaccare a porta sguarnita.
La ripresa è un assolo biancorosso, cadenzato da quattro gol che arrivano nel giro di 15 minuti. Ad impattare il match è capitan Timpani, che approfitta del fantastico assist di Pietro Vitali per concludere con un potente tiro rasoterra sul palo opposto. Nella rete che porta gli uomini di Gasperoni sul 3 a 2, Timpani veste i panni dell’assit-man con un lancio perfetto per la testa di Muratori che con un bel lob scavalca Cristillo. Al 13’ è Giovanni Vitali ad andare in gol, bravo in corsa a colpire ottimamente il tiro-cross di Floris sulla fascia. A chiudere la gara sul definitivo 5 a 2 è sempre Vitali, ma questa volta Pietro, bravissimo nell’insaccare dopo il bel lavoro in recupero palla di Davide Timpani sulla trequarti.

APOSA                                              2
CALCIO A CINQUE RIMINI.COM     5
 
APOSA: Cristillo, Parmeggiani, Longhi, Nicolai, Ercolani, Grosso, Scaioli, Trapani, Mattioli, Toschi, Marchese, Mantovani. All.: Castellani.
CALCIO A CINQUE RIMINI.COM: Lodovici, Moretti, Muratori, G. Vitali, Gasperoni, Timpani, P. Vitali, Tonetti, Floris, Montemaggi. All.: Gasperoni.
ARBITRI: Baravelli di Ferrara, Pugliese di Ferrara.
RETI: 10’ pt Nicolai, 15’ pt Longhi, 22’ pt Tonetti, 7’ st Timpani, 10’ st Muratori, 13’ st G. Vitali, 23’ st P. Vitali.
AMMONIT0: Longhi.

Michelangelo Bachetti
Addetto stampa Calcio a Cinque Rimini.com