Associazione Calcio a Cinque Rimini
Fondata nel 1986

Il Rimini.com affronta il Mernap Faenza terzo in classifica, Monesi: «Stiamo lavorando per recuperare la condizione migliore»

Il Rimini.com affronta il Mernap Faenza terzo in classifica, Monesi: «Stiamo lavorando per recuperare la condizione migliore»

10/03/2023
Ventesima giornata di Serie C1, il Calcio a 5 Rimini.com si prepara per affrontare i terzi della classe del Mernap Faenza, domani alle 15.

Una partita durissima, che i biancorossi non potranno nemmeno giocare nel proprio palazzetto di casa, il PalaFlaminio. La partita si giocherà sul parquet del Seven di Savignano sul Rubicone.

I giocatori di Monesi arrivano dalla pesante sconfitta arrivata sul campo del Parma settimana scorsa, dove le tante assenze e le poche motivazioni derivanti da una salvezza già conquistata, hanno fatto sì che i biancorossi fossero protagonisti loro malgrado di un pomeriggio tremendo.

Rispetto a Parma il Rimini recupera capitan Timpani, ma sono ancora tanti gli assenti. «Ci siamo allenati in pochi anche questa settimana,» commenta mister Monesi «non è una situazione ottimale. E domani sarà dura, molto dura, la squadra la vedo demotivata, sia a livello mentale che fisico siamo scarichi vista la salvezza già conquistata».

Poi Monesi aggiunge: «Il Faenza lotta per conquistare il secondo posto e, domani, arriveranno al campo con una gran fame di vittorie. Noi dobbiamo essere pronti ad una partita di sacrificio e contenimento, per poi essere bravi e veloci quando siamo nella fase di contrattacco».

Infine, conclude: «Stiamo lavorando, negli ultimi giorni, soprattutto dal punto di vista fisico, perché vogliamo recuperare la condizione migliore per affrontare al meglio questo finale di stagione».

Michelangelo Bachetti
Addetto stampa Calcio a 5 Rimini.com