Associazione Calcio a Cinque Rimini
Fondata nel 1986

Il CdR vince ancora, il Rimini femminile non riesce a chiudere l’anno al meglio

Il CdR vince ancora, il Rimini femminile non riesce a chiudere l’anno al meglio

16/12/2021
L’ottimo 2021 del Rimini femminile si chiude, purtroppo, con una sconfitta nella terza giornata di Coppa per mano ancora una volta del Città del Rubicone, che si impone per 4-1.

Una partita anche un po’ sfortunata per le biancorosse, che creano tanto ma mancano troppe volte di cattiveria ed efficacia sotto porta. D’altra parte, invece, il CdR è più cinico che mai e con cinque tiri nello specchio segna ben quattro gol, riuscendo poi grazie ad un’ottima tenuta difensiva e ad una giornata di grazia del proprio portiere a difendere la porta dalle invettive riminesi.

Le giocatrici di Massarente entrano in campo con una grande voglia di rivincita, dopo la partita di andata della fase a gironi nella quale il CdR si era imposto rifilando addirittura una manita, ma faticano anche questa volta in fase offensiva, forse anche a causa della stanchezza dovuta alle tre partite giocate in pochi giorni. Non riescono mai a controbattere colpo su colpo alle avversarie, uscendo così alla lunga anche mentalmente dall’incontro.

Certo, è un peccato abbandonare anzitempo la Coppa, ma grazie a questa esperienza, che rimane comunque importante e necessaria in un percorso di crescita come quello che sta costruendo la squadra biancorossa, Massarente ora sa ancora meglio su cosa occorre concentrarsi per il proseguo della stagione. Una stagione che sin qui ha già regalato momenti importanti al gruppo di cui è alla guida, ma che è ancora lontana dal concludersi.

Oltre alla fase realizzativa, infatti, il mister riminese dovrà concentrarsi anche sull’aspetto mentale della sua squadra, un elemento che deve permettere di gestire al meglio determinati momenti e fasi della partita. Terminata l’avventura in Coppa resta il campionato, che riprenderà il 24 gennaio con il recupero della prima giornata contro le Tigers.

Michelangelo Bachetti
Addetto stampa Calcio a 5 Rimini.com