Associazione Calcio a Cinque Rimini
Fondata nel 1986

GASPERONI CONFERMATO COME PRIMO ALLENATORE DEL RIMINI.COM

GASPERONI CONFERMATO COME PRIMO ALLENATORE DEL RIMINI.COM

09/05/2019
La notizia era nell’aria, ora è ufficiale. Fabio Gasperoni sarà l’allenatore della prima squadra del Calcio a Cinque Rimini.com anche per la prossima stagione, quella 2019/2020. La conferma è arrivata dopo l’incredibile girone di ritorno giocato dai biancorossi, che dalla penultima posizione sono arrivati a conquistarsi la salvezza con due giornate di anticipo. L’ex vicecapitano, che nella stagione appena conclusa ha svolto questo ruolo nella veste di coach-player, diventerà il tecnico a tutti gli effetti, appendendo – almeno per quanto riguarda l’esperienza con la società biancorossa – gli scarpini al chiodo.
Gasperoni ha accolto questa decisione del presidente Giorgio Mulazzani con grandissima gratificazione e soddisfazione: «Ringrazio il presidente e la società per avermi riconfermato, dandomi nuovamente una grandissima occasione. Riparto con tanto entusiasmo in vista di questa nuova stagione, che tutti noi vogliamo sia diversa da quella appena trascorsa». Il biancorosso, protagonista in nazionale con la maglia di San Marino, è già proiettato verso quella che sarà la strada da percorrere per continuare a crescere: «Vogliamo e dobbiamo migliorare sotto diversi aspetti. Il mio compito sarà quello di correggere gli errori passati e riconfermare tutto ciò di buono che è stato fatto nello scorso campionato, soprattutto nella parte finale. L’obiettivo principale rimane quello della salvezza, ma questa squadra ha già dato dimostrazione di poter anche ambire a qualcosa di più importante, quindi perché non provarci».
Estremamente contento della decisione presa dal presidente Mulazzani e dalla dirigenza è anche il capitano della squadra, Davide Timpani. Il biancorosso si fa portavoce dello spogliatoio: «Il rinnovo di Fabio Gasperoni, per quanto ci riguarda, è doveroso e giusto, anche visto e considerato il finale di stagione. Ci fa inoltre piacere perché è un’ulteriore conferma della bontà del lavoro suo e nostro sul campo. Ci ha saputo guidare attraverso le difficoltà e la prossima stagione sarà sicuramente diversa». Anche Timpani con la testa è già lanciato verso il campionato che verrà, con la convinzione che si vedrà ancora di più la mano del mister, vista l’opportunità di lavorare insieme sin dalla preparazione estiva: «Fabio avrà sicuramente modo di impostare un altro tipo di lavoro: quando entri in corsa ti devi adattare e fare di necessità virtù. Avremo tutto il tempo necessario per lavorare insieme e ricominciare alla grande. Abbiamo l’opportunità di disputare una stagione migliore di quella appena passata, andando a toglierci forse anche qualche soddisfazione visto che il gruppo ne ha tutte le possibilità».

Michelangelo Bachetti
Addetto stampa Calcio a Cinque Rimini.com