Associazione Calcio a Cinque Rimini
Fondata nel 1986

DUE GIORNI DI COPPA PER I GIOVANI BIANCOROSSI: QUESTA SERA LA JUNIORES, DOMANI GLI ALLIEVI

DUE GIORNI DI COPPA PER I GIOVANI BIANCOROSSI: QUESTA SERA LA JUNIORES, DOMANI GLI ALLIEVI

14/05/2018
  • Juniores: Terzo turno di Coppa regionale allievi, Calcio a Cinque Rimini.com – La Fiorita, PalaFlaminio (RN) alle ore 21. 
Si tornano ad accendere le luci del Flaminio per illuminare al meglio i ragazzi di mister Carta, impegnati al terzo ed ultimo impegno del girone. La partita di questa sera contro La Fiorita è importantissima. Una vittoria significherebbe passaggio del turno, mentre per capire con quale piazzamento si andrà alla fase successiva bisognerà aspettare di sapere il risultato dell’altra partita: Atletico Santarcangelo – Solaris Viserba.
I giovani biancorossi vengono da una pessima prestazione, quella disputata settimana scorsa in trasferta proprio contro il Santarcangelo. Perciò, sarà attesa dai ragazzi una riposta importante nonostante la loro giovanissima età (ricordiamo che la squadra è formata quasi completamente dai i giocatori degli allievi). Una risposta non tanto e non solo in termini di risultati, ma anche – e forse soprattuto – riguardante la prestazione. Questo gruppo ha dimostrato più volte durante la stagione di saper rispondere ad un periodo negativo o ad una singola performance al di sotto delle aspettative. Dunque, la fiducia resta massima nei confronti di questi giovani futsalero che hanno, comunque sia, evidenziato tanti miglioramenti quest’anno.
Questa la lista dei convocati: Adou, Diongue, Floris, Tamburini, Gemmani, Muaremi, Fonti, Mini, Canarecci, Senese, Lombardi.
 
  • Allievi: Quarti di finale Coppa regionale allievi, New Team – Calcio a Cinque Rimini.com, Ferrara alle ore 18. 
Dopo quasi due mesi di distanza dall’aver disputato il terzo turno di Coppa della fase a gironi, gli allievi di mister Spada disputeranno i quarti di finale. Tralasciando la pessima decisione presa per la data della partita, visto che – giustamente – durante la settimana molti ragazzi fanno fatica, i biancorossi andranno ad affrontare una delle formazioni più forti a livello regionale. Per chiarire la portata dell’avversario, bisogna ricordare che la squadra ferrarese quest’anno sarà anche protagonista della fase nazionale del proprio campionato. Il Rimini.com, ovviamente, proverà a dare del filo da torcere agli avversari. Mettendo sul campo tutto ciò di buono che questa stagione ha visto fare a questi ragazzi: miglioramenti continui e una sempre maggiore consapevolezza nei propri mezzi.
La lista dei convocati: Gemmani, Canarecci, Muaremi, Diongue, Floris.
 
Michelangelo Bachetti
Addetto stampa Calcio a Cinque Rimini.com