Associazione Calcio a Cinque Rimini
Fondata nel 1986

Coppa: primo stop stagionale per il Rimini femminile. Ora testa alla seconda giornata

Coppa: primo stop stagionale per il Rimini femminile. Ora testa alla seconda giornata

09/12/2021
Il Rimini femminile guidato da mister Massarente cade per la prima volta in stagione e lo fa nella prima giornata di Coppa, per mano di un buon Città del Rubicone.

Una partita rognosa e scorbutica per le biancorosse, che scendono in campo dando dimostrazione di una prestazione altalenante, poco consistente, che permette al CdR di uscire vittorioso con un sonoro 5-0. Una sfida che sin dalle prime battute non si mette sui binari giusti per le giocatrici riminesi, che vanno sotto nel risultato e nel gioco. All’intervallo il parziale recita 3-0 per il CdR.

Nella ripresa il Rimini tenta una veemente reazione, collezionando diverse situazioni offensive pericolose ma non cogliendo mai di sorpresa il portiere avversario autore di una grande partita. Il CdR, d’altro canto, continua a punire ad ogni minimo errore, dimostrando cinismo, grande efficacia e una buona organizzazione tattica. Arrivano altri due gol e il risultato finale recita 5-0.

Le giocatrici biancorosse avranno l’opportunità già giovedì 9 dicembre di riprendersi dalla delusione della prima sconfitta stagionale, nella seconda giornata di Coppa.

Michelangelo Bachetti
Addetto stampa Calcio a 5 Rimini.com