Associazione Calcio a Cinque Rimini
Fondata nel 1986

Colpo di reni del Rimini.com, con il Fossolo finisce 3-3

Colpo di reni del Rimini.com, con il Fossolo finisce 3-3

16/11/2019
Il Rimini.com di Fabio Gasperoni torna a far punti e lo fa lontano dal Flaminio, con un importantissimo pareggio ottenuto in casa del Fossolo per 3-3. E pensare che se c’è una squadra che al triplice fischio può permettersi di recriminare, quella è proprio il Rimini.com che aveva chiuso la prima frazione sul 2-0 e ha visto dimezzarsi il vantaggio nel momento in cui era in inferiorità numerica, per via di una espulsione dubbia. Gli uomini di Gasperoni ritrovano così un punto importante, che arriva dopo una settimana difficile e che riporta un po’ di entusiasmo all’interno dello spogliatoio: questo pari arriva dopo una partita in cui i biancorossi giocano con agonismo, voglia e determinazione.
Il primo tempo vede immediatamente i romagnoli partire a mille, i quali cercando di cogliere di sorpresa la difesa bolognese attaccano con velocità e verticalità. La prima occasione nasce addirittura dai piedi di Ciappini con Sapia costretto ad opporsi grazie ad un miracolo, che però rinvia solo di pochi secondi l’appuntamento con il gol per gli ospiti. Al 13’ il Rimini.com passa in vantaggio grazie alla rete di Muratori, bravissimo a sfruttare un buono schema su calcio d’angolo che lo trova libero di colpire sul secondo palo. Dopo una serie di occasioni tutte di marca biancorossa, sul finire di frazione arriva anche il raddoppio e questa volta a segnarlo è capitan Timpani, autore di una grandissima azione personale sulla sinistra culminata con un pazzesco diagonale sul quale nulla può Sapia.
I primi minuti della ripresa vengono condizionati in negativo per il Rimini.com dall’inferiorità numerica dovuta al rosso procuratosi da Rizzo: al 10’ il Fossolo accorcia le distanze con El Oirraq. I biancorossi capiscono che l’aria è diversa da quella del primo tempo, ma riescono comunque – almeno inizialmente – a reagire positivamente. A metà secondo tempo arriva anche il 3-1 ospite con Muha che, direttamente da rinvio di Ciappini, stoppa al limite e gira al volo trovando il fondo della rete, per quello che è un gol bellissimo. Nei minuti finali della partita, il Rimini.com crolla e non riesce ad impedire il ritorno di fiamma dei bolognesi. Dopo una gara così dispendiosa, i biancorossi sono costretti a difendere per più di 10 minuti il portiere di movimento avversario, cosa che complica ulteriormente le operazioni di controllo. Dopo un paio di situazioni in cui Ciappini rischia di andare in gol sfruttando la porta momentaneamente sguarnita, arriva la rete ad opera di Qerreti che riporta a contatto il Fossolo. Gli ultimi minuti sono particolarmente combattuti e i padroni di casa trovano il gol del definitivo 3-3 soltanto nel finale grazie a Zaniboni.
 
FOSSOLO 76 CALCIO                      3
CALCIO A CINQUE RIMINI.COM     3
 
FOSSOLO: Altobelli, Ferrara, Cammarata, Torelli, Zaniboni, Spada, Qerreti, Sapia, Diolaiti, Bolocan, El Oirraq, Bellotti. All.: Corona.
RIMINI.COM: Ciappini, Ravaioli, Moretti, Tonetti, Muratori, Albani, Vitali, Timpani, Delvecchio, Muha, Rizzo, Celli. All.: Gasperoni.
ARBITRI: Giliberti di Forlì, Rosi di Parma.
RETI: 13’ pt Muratori, 24’ pt Timpani, 9’ st El Oirraq, 16’ st Muha, 20’ st Qerreti, 23’ st Zaniboni.
AMMONITO: Spada.
ESPULSO: 8’ st Rizzo.
 
Michelangelo Bachetti
Addetto stampa Calcio a Cinque Rimini.com