Associazione Calcio a Cinque Rimini
Fondata nel 1986

Buona la prima per il Rimini: Santa Sofia superato 7-3

Buona la prima per il Rimini: Santa Sofia superato 7-3

19/09/2022
Il Calcio a 5 Rimini.com parte alla grande e schianta sul campo del Flaminio il Santa Sofia, che l’anno scorso aveva concluso il campionato al quarto posto, con un sonoro 7-3.

Il Flaminio torna ad essere teatro del futsal biancorosso e i giocatori di Monesi approfittano di questa occasione per mettere sul campo gli insegnamenti di queste settimane di preparazione. Tanti i meccanismi ancora da trovare e – soprattutto -  da oliare, ma la cosa più importante era vincere e trovare i tre punti, come si augurava proprio il tecnico riminese alla vigilia.

Diverse assenze e tanti volti nuovi: tatticamente e a livello tecnico il Rimini deve ancora crescere, ma il potenziale visto sul parquet sabato scorso fa ben sperare tifo e ambiente.

Capitan Timpani sblocca l’incontro con un destro da fuori e poco dopo arriva anche il bis biancorosso, con il primo gol in maglia Rimini di Oddone. Il Santa Sofia accorcia su punizione, ma i riminesi continuano a dominare sul campo e riportano il vantaggio a due gol questa volta con Fihri.

Al rientro in campo dopo il riposo, il Santa Sofia prova a reagire e accorcia nuovamente. È un momento della partita difficile per i biancorossi, che ne escono però alla grande: Vitali trova il gol del 4-2, dopodichè sono Oddone (per ben due volte) e Bracci ad andare in gol per il definitivo 7-2.

Grande debutto in campo, dunque, per Oddone autore di una tripletta e in generale per i neoacquisti biancorossi, che danno già da ora l’idea di essere in una situazione a loro congeniale, che potrà far crescere ulteriormente il Rimini.

Prossimo impegno sabato 24 a Medicina, contro il Villafontana.

Michelangelo Bachetti
Addetto stampa Calcio a 5 Rimini.com