Associazione Calcio a Cinque Rimini
Fondata nel 1986

Beffa per il Rimini.com nel finale: il Forlì vince 5-3

Beffa per il Rimini.com nel finale: il Forlì vince 5-3

09/10/2022
Il Calcio a 5 Rimini.com perde sul campo del Forlì al termine di una partita che l’ha vista andare sul vantaggio per 3-1, salvo poi farsi rimontare negli ultimi fatali minuti del secondo tempo.

Un derby bello, scoppiettante, giocato davanti ad una grande cornice di pubblico. Una partita, dunque, che non ha disatteso le aspettative. Al gol di capitan Timpani, arrivato in avvio di match, il Forlì risponde scaturendo un autogol di Vitali. Il primo tempo è combattuto, con entrambi i portieri impegnati diverse volte.

La ripresa si apre con la rete del vantaggio biancorosso grazie al tiro potente e preciso di Muratori. Pochi minuti più tardi, sugli sviluppi di uno schema da corner, è ancora il numero 5 del Rimini ad andare in gol, portando il risultato sul momentaneo 3-1. I padroni di casa non demordono e, a poco più di 10 minuti dal fischio finale, accorciano le distanze.

Il Forlì a questo punto si galvanizza, ha l’inerzia dell’incontro dalla propria parte e ne approfitta con successo. Il Rimini subisce in rapida successione prima il gol del pari e poi quello del 4-3 a due minuti dalla conclusione grazie ad una bella azione personale di Artoum.

I biancorossi le provano tutte e Monesi schiera in campo il portiere di movimento. Una decisione che produce azioni da gol e grande mole di gioco, ma che questa sia un’arma a doppio taglio si sa e il Forlì sfrutta il primo ed unico errore del Rimini per chiudere la partita sul definitivo 5-3.

Michelangelo Bachetti
Addetto stampa Calcio a 5 Rimini.com