Associazione Calcio a Cinque Rimini
Fondata nel 1986

Altra grande prestazione e vittoria per il Rimini femminile: contro il Cesena finisce 5-0

Altra grande prestazione e vittoria per il Rimini femminile: contro il Cesena finisce 5-0

23/11/2021
Il Rimini femminile non finisce di stupire e continua nel suo percorso di crescita aggiungendo alla collezione un’altra importante vittoria, questa volta ottenuta ai danni del fanalino di coda Cesena battuto con un sonoro 5-0.

Con le biancorosse sempre in testa alla classifica, quello andato in scena nella serata di domenica è stato un vero e proprio testacoda che ha vito le giocatrici di Massarente dominare lungo l’arco di tutto il match. Una partita che sulla carta le biancorosse dovevano vincere e per la quale non sono state deluse le aspettative iniziali, confermandosi così una squadra forte, piena di talento individuale. Un gruppo che, aumentando la conoscenza reciproca, riesce a tenere il campo e a vincere con sempre maggiore convinzione.

Sul sintetico cesenate il Rimini comanda gioco e operazioni sin da subito e a fine primo tempo il parziale recita già 3-0. Nella ripresa arrivano ulteriori occasioni da gol e altre due reti a colorare ulteriormente la prova delle ospiti che, dopo una partenza leggermente frenata e timorosa, ha capito ben presto come mettere in difficoltà la difesa bianconera. I gol arrivano tutti, tranne uno su punizione, da azione manovrata e le autrici sono Lucchi, Caliendo e Benvenuti che mette a referto una tripletta.

Il lavoro di mister Massarente prosegue dunque sulla strada giusta e i frutti si vedono ormai già da qualche giornata. Ora la testa del gruppo biancorosso è proiettata a lunedì prossimo, per la sesta giornata del campionato CSI di futsal, quando al Flaminio ospiteranno la Romagna Women.

Michelangelo Bachetti
Addetto stampa Calcio a 5 Rimini.com