Associazione Calcio a Cinque Rimini
Fondata nel 1986

Al via il campionato di Serie C1, il Rimini ospita il Santa Sofia. Monesi: «L’obiettivo sono i tre punti»

Al via il campionato di Serie C1, il Rimini ospita il Santa Sofia. Monesi: «L’obiettivo sono i tre punti»

16/09/2022
Si torna a giocare al Flamini e si parte con il botto, con una classica della Serie C1 emiliano-romagnola di futsal: Calcio a 5 Rimini-Santa Sofia, domani alle 15:00.

Una partita sentita che quest’anno capita alla primissima giornata di campionato. Un appuntamento al quale i biancorossi vogliono arrivare pronti, cercando di strappare subito i primi tre punti dell’anno.

La preparazione della squadra allenata da mister Gabriele Monesi è stata particolarmente difficoltosa in queste settimane: la ricerca continua del campo di allenamento a causa dei lavori svolti al Flaminio ha ovviamente complicato il tutto.

«Come succede tutti gli anni, purtroppo, siamo in ritardo di condizione. Partiamo tardi a causa di diversi fattori, come i lavori stagionali, e quest’anno c’è stato anche il problema legato alla mancanza di strutture» commenta Monesi.

Il tecnico biancorosso però non si nasconde e sa che i giocatori a disposizione in questa stagione possono crescere tanto: «La rosa è molto ampia, competitiva, ma ci siamo allenati poco insieme. L’obiettivo è fare meglio dello scorso anno: non ci vogliamo porre obiettivi. In vista di domani ho un paio di defezioni: Tonini squalificato, Iliass lavora, altri in vacanza o lavoratori stagionali. Ma come dicevo prima, la rosa ampia quest’anno ci permette di sopperire alle assenze. Tutti saremo fondamentali».

Poi Monesi aggiunge: «La prima in casa al Flaminio, per la quale ringraziamo il Comune di Rimini per la concessione visto che ancora stanno lavorando al suo interno, è per noi speciale ed importante, perché il campo ci favorisce. Gli avversari possono essere potenzialmente leggermente penalizzati, visto che sono abituati a giocare in una palestra dalle dimensioni particolarmente ridotte».

Infine, l’allenatore riminese carica l’ambiente: «L’unico obiettivo di domani sono i 3 punti».

Michelangelo Bachetti
Addetto stampa Calcio a 5 Rimini.com