Associazione Calcio a Cinque Rimini
Fondata nel 1986

AL FLAMINIO ARRIVANO GLI EAGLES SASSUOLO

AL FLAMINIO ARRIVANO GLI EAGLES SASSUOLO

25/01/2019
Terza giornata di ritorno per il Rimini.com, che ospita al Flaminio domani alle ore 21 gli Eagles Sassuolo. Una partita che si prospetta dura per i biancorossi che, in questo 2019, non hanno ancora assaporato il sapore della vittoria.
L’andata finì 3-1 per gli emiliani, ma ad oggi la situazione per i biancorossi è totalmente diversa. Nel frattempo, c’è stato un cambio in panchina e la distanza fra le due squadre si allungata ulteriormente, con gli Eagles che ad oggi hanno 11 punti di vantaggio sui romagnoli. Il Sassuolo, infatti, è una formazione che ormai punta forte verso la zona playoff, mentre il Rimini si trova pericolosamente tra le sabbie mobili delle posizioni playout.
Sarà estremamente difficile, ma i biancorossi dovranno fare di tutto pur di portare a casa un risultato positivo. È da troppo tempo che la squadra di Gasperoni non c’entra i tre punti e, se si vuole pensare alla salvezza, bisogna puntare soprattutto a costruire in casa il proprio fortino. Gli Eagles mostrano qualche problema difensivo, con ben 58 reti subite. Ma per l’attacco peggiore del campionato, quello biancorosso, non è detto che questa fragilità verrà automaticamente sfruttata. Piuttosto, è proprio la difesa riminese che dovrà prestare particolare attenzione alle sortite offensive emiliane. Il Sassuolo ha trovato la via del gol 61 volte si qui, dato che li posizione secondi in questa speciale classifica.
 
Le squadre del settore giovanile biancorosso, invece, saranno impegnate entrambe in trasferta questo weekend. L’Under19 di mister Carta, dopo aver vinto domenica scorsa nel derby con il Santarcangelo per 5-3, affronterà il Russi Calcio a 5 nella quindicesima giornata di campionato. Un match che si prospetta particolarmente ostico per il Rimini, visto che se la dovrà vedere con l’attuale seconda in classifica.
L’Under17 di Massimiliano Spada sfiderà il Santa Sofia nell’appuntamento che vale la decima giornata. I giovani biancorossi cercheranno in tutti i modi di agguantare una vittoria dopo la pesante sconfitta della scorsa giornata, in cui il Gatteo li ha sconfitti per 10-4. Contro il Santa Sofia all’andata finì 7-3 in favore dei biancorossi.
 
Michelangelo Bachetti
Addetto stampa Calcio a Cinque Rimini.com