Associazione Calcio a Cinque Rimini
Fondata nel 1986

LYON TRIONFA NEI SUPPLEMENTARI AGGIUDICANDOSI LA ROOKIE CUP

LYON TRIONFA NEI SUPPLEMENTARI AGGIUDICANDOSI LA ROOKIE CUP

19/06/2018
Finale entusiasmante quella andata in scena tra Lyon e Disagoal. Partita che si è decisa soltanto sul finire del secondo tempo supplementare, grazie all’ennesima grande giocata del torneo di Blue. L’MVP della finale gioca una partita stratosferica, dimostrando una qualità tecnica nettamente superiore rispetto ad avversari e compagni. Blue entra in tutte le azioni insidiose che i Lyon costruiscono, segnando un gol e producendo tre assist. Disagoal disputa una partita alla pari, anche se la costruzione di gioco spesso stenta, con i giocatori in maglia rossi spesso costretti a provare la giocata personale. Grande protagonista per i Disagoal il portiere, autore di alcune parate sensazionale. Del Prete ha salvato il risultato, tra le altre, due volte durante il secondo tempo, risultando perfetto sui tiri liberi dei Lyon.
La partita, terminata sul 3-3 ai tempi regolamentari, sembrava destinata a finire ai calci di rigore, vista la grande stanchezza che faceva capolinea durante i supplementari e una sempre maggiore imprecisione nei passaggi e nelle conclusioni mostrata da entrambe le formazioni. Il gol del definitivo 4-3 è stato un vero è proprio fulmine a ciel sereno per Disagoal, che tutto si aspettava tranne che Blue tirasse fuori dal cappello una giocata così tanto devastante. Il fenomeno in maglia numero 10 stoppa un pallone apparentemente innocuo con il tacco, lo mette giù saltando agevolmente due avversari, presentandosi così uno contro uno con il portiere. Qui un’ulteriore dimostrazione della grande qualità di Blue che, con lucidità, anticipa l’uscita di Del Prete con un tocco di punta di destro servendo per un compagno che non può far altro che segnare.
I vincitori della quinta Rookie Futsal Cup e secondo memorial “Stefano Zamagni” sono, dunque, i Lyon, con Blue premiato come miglior giocatore del torneo. Secondi i Disagoal, mentre il Calcio a Cinque Rimini.com occupa la parte più bassa del podio.
 
Michelangelo Bachetti
Addetto stampa Calcio a Cinque Rimini.com